Cagliari a cinque stelle, tra Poetto e centro storico: Accor inaugura il suo MGallery Palazzo Tirso

Leggi anche

Un nuovo cinque stelle a Cagliari. Lo inaugurerà l’8 aprile MGallery, il marchio di boutique hotel di lusso del Gruppo Accor, che ha annunciato l’apertura di Palazzo Tirso Cagliari – MGallery.

Autentico gioiello architettonico degli anni ’20, l’edificio dispone di 85 camere, di cui 6 attrezzate per ospiti disabili; tra le 85 stanze ci sono 9 suite con vista mare, tra le quali la Suite Presidenziale Marina 1926, posta su due livelli.

L’hotel dispone inoltre di 3 sale riunioni dotate di luce naturale e delle più moderne tecnologie. Questi spazi, per un totale di 180 metri quadrati, possono ospitare fino a 90 partecipanti e sono ideali per eventi e conferenze aziendali.

L’hotel si trova di fronte al porto turistico di Cagliari e a pochi passi dalla centralissima via Roma. Una passeggiata porta al bastione di San Remy, alle torri dell’elefante e di San Pancrazio, all’anfiteatro romano, all’orto botanico e alla cittadella dei musei. Infine, la famosa spiaggia del Poetto, raggiungibile in meno di 10 minuti di auto, offre un lungomare animato, per fare sport o semplicemente godersi il Mediterraneo.

L’edificio che ospita l’hotel – progettato dall’architetto cagliaritano Flavio Scano ed esempio di architettura neoclassica in cemento armato in Sardegna – è stato in passato sede della Società Elettrica Sarda e della direzione regionale del Gruppo Intesa Sanpaolo, e appartiene oggi al Gruppo Puddu Costruzioni.

Il Gruppo Puddu ha guidato i lavori di restauro e ristrutturazione, nonché la trasformazione in albergo, coordinando tutte le fasi di costruzione e progettazione e affidando il progetto di interior design al prestigioso Studio Marco Piva.

Gli architetti Armando Bruno, CEO dello Studio Marco Piva, e Ferdinando Tedesco, Chief Decorator, hanno sviluppato un progetto che rispetta il patrimonio storico dell’edificio e soddisfa le esigenze di oggi. Per l’hotel sono stati progettati arredi su misura e la disposizione degli spazi è stata accuratamente studiata per creare un’atmosfera sofisticata.

L’hotel dispone di un ristorante gourmet, TERRA, aperto a residenti e ospiti. Lo chef Emanuele Scarello è responsabile del menu e propone una cucina d’autore in un ambiente elegante. Questo spazio aperto permetterà agli ospiti di vedere tutte le fasi di preparazione dei piatti, orchestrati da Alessio Signorino, giovane chef sardo.

Situato sulla magnifica terrazza dell’hotel, il ristorante CIELO è aperto tutto il giorno ed è il luogo ideale per ammirare lo splendido panorama della città e del Golfo degli Angeli. Il ristorante offre piatti della tradizione italiana e della cucina internazionale. Al calar della sera, lo spazio si illumina e accoglie sardi e viaggiatori al ritmo di aperitivi, feste e DJ set nel lounge bar Infinity.

Con un cambio di scenario, la Spa di Palazzo Tirso by l’Occitane trasporta clienti e ospiti nel cuore della Provenza. Non appena si aprono le porte, il viaggio sensoriale è immediato e inizia con l’atmosfera olfattiva presente nei 300 mq.

Vera e propria oasi di benessere e tranquillità, questa area wellness invita a viaggiare, a ricaricarsi e a ritrovare il proprio equilibrio interiore (trattamenti, musica rilassante e infusi tradizionali provenzali). La scelta di affidare la gestione al marchio L’Occitane non è casuale, poiché i suoi valori, basati sull’attenzione alle persone e sul rispetto dell’ambiente, sono in perfetta sintonia con la filosofia imprenditoriale della famiglia Puddu e di Accor.

A queste offerte si aggiungono una palestra, una piscina a sfioro sul tetto, un solarium, una sauna e una piscina riscaldata con idromassaggio. Infine, l’accessibilità del Tirso Beach Club, località balneare a 10 minuti dall’hotel, rafforza l’offerta del Palazzo Tirso – MGallery con il suo legame con il mare.

Cagliari a cinque stelle, tra Poetto e centro storico: Accor inaugura il suo MGallery Palazzo Tirso - Ultima modifica: 2023-04-06T08:18:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php