Capo Torre Resort è un raffinato bed&breakfast che valorizza un punto molto scenografico della costa del ponente ligure. Affacciato su un anfiteatro naturale di rocce a picco sul mare, mette a disposizione degli ospiti un open space e due suite, tutti caratterizzati da standard elevati che comprendono una ricca colazione ispirata alla cucina mediterranea e una spa con sauna, bagno turco e idromassaggio. E una piscina rivolta al mare con panorama mozzafiato.
Bella e sostenibile
È Andrea Simoncelli, proprietario della struttura, a raccontare i principi alla base della realizzazione: “Abbiamo prestato estrema attenzione non solo all’inserimento ambientale, salvaguardando gli ulivi esistenti, ma anche alla qualità degli spazi e alla scelta delle finiture e degli arredi, con l’obiettivo di creare un luogo piacevole e accogliente. Abbiamo curato tutti i dettagli, selezionando materiali sostenibili e salubri, in modo da garantire ai nostri ospiti armonia ed equilibrio psico-fisico, in condizioni di assoluta tranquillità”.
Inseriti nel territorio
Per il rimessaggio delle automobili la struttura ha anche due garage, ai quali ha contribuito Hörmann fornendo i portoni sezionali che chiudono gli spazi destinati alle autovetture inserendosi con discrezione nella composizione.
“In questo caso abbiamo dovuto risolvere tre problemi – spiega ancora Simoncelli – di ordine dimensionale, legato alla notevole ampiezza dei varchi e alla presenza di fuori-squadro; estetico, per minimizzare l’impatto visivo dei portoni rispetto al resto dell’edificio; di affidabilità e durabilità, conseguente alla costante esposizione all’atmosfera marina carica di salsedine. La scelta dei portoni sezionali Hörmann è stata risolutiva non solo per quanto riguarda questi tre aspetti, ma anche per ciò che concerne l’assistenza pre e post-vendita, affrontata con estrema serietà e competenza dall’agente e dall’area manager che ha voluto visitare personalmente il cantiere per proporre la migliore soluzione.”