Castelfalfi: cambi e novità per la stagione 2023

Leggi anche

Toscana Resort Castelfalfi, dopo il lungo stop invernale riapre il 1 aprile con diverse novità in programma per la prossima stagione. A partire dal nuovo General Manager, Roberto Protezione, che subentra a Isidoro Di Franco. Roberto Protezione ha un’esperienza lunga una ventina d’anni nell’ospitalità di lusso in Italia e all’estero e prima di arrivare a dirigere il team di Castelfalfi è stato General Manager del Belmond Castello di Casole, sempre in Toscana.

Novità anche in cucina, Castelfalfi riapre infatti con un nuovissimo ristorante, Olivina, un gioiello firmato dal designer internazionale Henry Chebaane. Olivina è un omaggio a questo territorio leggendario dove vivere un’esperienza culinaria toscana unica e coinvolgente: una combinazione dinamica di bistrot moderno e atelier artigianale con sala degustazioni, salumeria, bar, forno e cucina a vista con dimostrazioni dal vivo. Il ristorante accoglierà anche i visitatori esterni nella sua destinazione gastronomica, sotto la direzione del Kitchen Manager, Davide De Simone.
Il suo menu propone un dialogo tra tradizione e moderna esperienza cosmopolita, acquisita durante una vita di viaggi. “La nostra cucina è semplice ed elegante, priva di inutili elaborazioni. Crediamo fermamente che i sapori forti della tradizione debbano prevalere sui gusti leggeri. La nostra visione, quindi, non lascia spazio all’equivoco secondo cui i piatti nei ristoranti di alto livello debbano essere sempre complessi. Oggi, infatti, è spesso facile presumere che per “cucina raffinata e gourmet” si intenda un piatto con troppi ingredienti sovrapposti, anche quando non necessari”, precisa De Simone.
Uscendo dall’ambito gourmet, prosegue anche l’operazione di restyling iniziati un paio di anni fa quando il resort è passato nelle mani dell’illuminato mecenate indonesiano Sri Prakash Lohia e che sta interessando le camere, la spa (apertura prevista estate 2023) e altri spazi interni all’hotel.
Tra le novità annunciate anche l’entrata nella prestigiosa collezione Legend di Preferred Hotels & Resort, collezione che vanta nel suo portolio proprietà uniche, con un’importante offerta gastronomica, tipologie di soggiorno esclusive e un servizio attento ed intuitivo.

Castelfalfi: cambi e novità per la stagione 2023 - Ultima modifica: 2023-03-17T16:12:46+01:00 da Sabrina Piacenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php