Casual Hoteles sbarca in Italia: a Firenze tre palazzi storici e quattro sfumature di Rinascimento

Leggi anche

Una struttura a Firenze per l’esordio in Italia. L’ha messa in cantiere Casual Hoteles, che a fine dicembre debutterà nel nostro Paese con il Casual Rinascimento Firenze & Spa, hotel che disporrà di 37 camere distribuite in tre palazzi fiorentini del XV secolo (Palazzo d’Anghiari, Palazzo delle Poste e Palazzo Baldaccio).

Le sale del complesso sono state decorate all’insegna di quattro aspetti tipici del Rinascimento italiano, uno per ciascuno dei piani dell’edificio: giochi e attività di intrattenimento, arte e architettura, scienza e scoperte, rapporto tra sacro e profano.

Rizoma Architetture si è occupata dell’esecuzione del progetto, “riuscendo a fondere i concetti di rinascimento e modernità con maestria e grande gusto“, come spiega il fondatore di Casual Hoteles, Juan Carlos Sanjuan.

I servizi del Casual Rinascimento Firenze & Spa comprendono un bar alla reception, un piccolo giardino interno e un centro benessere, che è stato costruito su quelle che un tempo erano le fondamenta dell’anfiteatro romano di Firenze.

L’hotel dispone inoltre di una piscina coperta di 25 metri, una sauna e un’ampia zona relax. La struttura è un complesso ‘Pet Lovers‘ e offre alloggio gratuito per un massimo di due animali di peso massimo di 25 chilogrammi ciascuno.

Come in altre strutture della catena, alcune camere del Casual Rinascimento Firenze & Spa possono ospitare fino a 3 o 4 persone e sono dotate di cucina, rendendole ideali per famiglie e gruppi di amici.

Casual Hoteles sbarca in Italia: a Firenze tre palazzi storici e quattro sfumature di Rinascimento - Ultima modifica: 2022-11-28T08:12:00+01:00 da Redazione

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php