Club Med cerca 300 professionisti italiani per i suoi resort

Jessica Palermo, Guest Relation Manager Club Med

Ottime notizie per chi cerca lavoro e desidera fare esperienza nel settore turistico-ricettivo di alta gamma, in una realtà internazionale e multiculturale che punta molto sulla formazione e sulla crescita professionale dei suoi dipendenti.

Il noto brand Club Med – precursore nel settore dei villaggi turistici, inventore della formula all inclusive – ha avviato una campagna di recruiting con l’obiettivo di assumere oltre 1800 professionisti, di cui 300 italiani. Per proporsi basta inviare la propria candidatura tramite il sito www.clubmedjobs.com.

Diego Rosso, Barman, Palazzo Gourmet Lounge, Club Med Cefalù

Tra i requisiti richiesti, oltre all’esperienza e alle competenze specifiche previste dal ruolo per cui ci si candida, un must è senz’altro la propensione innata alla gentilezza, al sorriso, al piacere di accogliere e di stare in mezzo alla gente.

Non è un caso che i membri delle equipe Club Meb si chiamino G.O (gentili organizzatori) e G.E (gentili impiegati, dal francese employés).

Inoltre, per le posizioni che prevedono il contatto con gli ospiti è necessaria la perfetta conoscenza delle lingue francese e inglese poiché ben due terzi della clientela di Club Med è internazionale. La conoscenza di altre lingue rappresenta un requisito preferenziale; la maggior parte dei G.O e G.E è infatti bilingue e parla anche russo, tedesco, cinese, portoghese, ecc.

Le posizioni aperte per i 300 candidati italiani

  • Dario Bessio_Executive Chef
    Dario Bessio, Executive Chef Club Med Cefalù

    70% Hospitality & Catering e area lusso (Management, Accommodation, Reception, Cucina, Catering & Bar, Logistica)

  • 10% Sport & Leisure (Sport, Management, Eventi, Servizi per l’infanzia, Salute & Benessere)
  • 20% Sales & Supports (Vendite, Funzioni di supporto, Servizi tecnici, Salute & Benessere, Meetings & Events)

Dei 300 italiani selezionati, il 35% sarà collocato in Italia, in particolare presso i Club Med di Cefalù in Sicilia (5%), Pragelato, in Piemonte (15%) e Cervinia, in Valle d’Aosta (15%). Il 40% sarà assegnato ai resort situati in Francia, dove si ricercano camerieri di sala e addetti alle pulizie delle camere. Il restante 25% sarà impiegato in altre destinazioni.

Formazione continua e crescita professionale

Andrea Loffredo, Sport Manager, sta seguendo un percorso di formazione per diventare Chef de Village (General Manager)

Club Med è un vero vivaio di talenti: ai suoi G.O e G.E non solo offre formazione professionale e training continui, ma li aiuta anche ad estendere la loro preparazione ad altre aree di expertise, in modo da aprire nuove prospettive lavorative.
Nei Club Med è frequente trovare Resort Manager che hanno esordito, per esempio, come chef de partie o come istruttore sportivo.

Lo sviluppo delle competenze e la crescita professionale sono una priorità per l’azienda, tanto che l’anno scorso Club Med ha lanciato una piattaforma di tracking delle carriere: mycareer. Dipendenti e candidati hanno quindi la possibilità di essere informati sulle posizioni aperte e sulle potenziali opportunità per fare carriera.

Club Med, un brand in crescita

Con circa 70 resort all’attivo, ubicati nei luoghi più belli al mondo, Club Med è una realtà in forte espansione. Dopo l’acquisizione da parte del gruppo cinese Fosun, la società ha avviato un piano di sviluppo e riqualificazione delle strutture che prevede l’inaugurazione di un nuovo resort all’anno (4 e 5 stelle).

In Europa, lo scorso dicembre è stata la volta del nuovo Grand Massif Samoëns Morillon, mentre per la prossima stagione sciistica è prevista l’inaugurazione del Les Arcs Panorama, entrambi in Francia. Nell’area mediterranea, a giugno in Sicilia ha aperto i battenti il Club Med Cefalù, primo 5 Tridenti europeo, splendido complesso ricettivo arroccato su un promontorio a picco sul mare, con 304 tra camere e suite e 3 ristoranti (uno gourmet firmato dallo chef stellato Andrea Berton). La prossima inaugurazione sarà in Spagna, a Marbella, il 3 agosto 2019, ma sono in corso trattative per altre nuove aperture in Italia e Portogallo.

1 commento

  1. Bella questa nuova apertura in Portogallo io sono portoghesa ma vivo in Sicilia comiso Ragusa lavoro a Atene Resort e quest anno sono andata anche al club med come donna delle pulizie sono 18 anni che faccio questo lavoro parlo il portoghese e lo spagnolo perfetto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here