Covivio, c’è la firma: acquisiti 8 hotel ex Boscolo per 573 milioni di euro

Leggi anche

Covivio finalizza l’acquisizione di otto hotel iconici già parte del gruppo Boscolo. La notizia arriva dal Sole 24 Ore: dopo un anno di trattative e rumors, la società francese ha quindi acquistato – attraverso Covivio Hotels e assistita da Mediobanca – da Värde Partners il portafoglio di strutture per complessivi 573 milioni di euro.

Le strutture
Tra gli hotel oggetto dell’acquisizione troviamo il Palazzo Naiadi di Roma (già Exedra, nella foto), il Grand Hotel del Dogi e il Bellini di Venezia, il New York Palace di Budapest, il Carlo IV a Praga, il Plaza a Nizza, il Palazzo Matteotti a Milano e il Palazzo Gaddi a Firenze. Gli alberghi entrano così a fare parte del patrimonio di circa 6,8 miliardi di euro che Covivio ha accumulato nell’hospitality, su un portafoglio immobiliare complessivo di 24 miliardi di euro.

La gestione
In tutto sono coinvolte oltre 1.100 camere, che saranno affidate alla gestione di Nh Hotels con i marchi Nh Collection, Nh Hotels e Anantara Hotel & Resorts. L’accordo di gestione ha una durata iniziale di 15 anni, che Nh Hotel Group potrà estendere fino a 30 anni. Covivio sta perseguendo un programma di lavori da 86 milioni di euro per l’intero portafoglio.

Covivio, c’è la firma: acquisiti 8 hotel ex Boscolo per 573 milioni di euro
- Ultima modifica: 2020-09-08T09:35:56+02:00
da Redazione

1 commento

  1. Solo i colossi dell’hospitality possono concludere operazioni di tale calibro, per la gestione mi auguro che NH abbia fatto conti e budget attenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php