Defender Eco Home, la nuova travel experience di Land Rover

Leggi anche

Spirito di avventura, desiderio di superare i propri limiti, abbattendo convenzioni e barriere, sono alcuni dei tratti distintivi di Land Rover che hanno ispirato anche l’innovativo progetto Defender Eco Home, lanciato dal brand per proporre un’esperienza di viaggio esclusiva alla scoperta delle bellezze del territorio italiano.

L’idea prende spunto da un’indagine rivolta ai soci del club Jaguar e Land Rover per capire come l’emergenza sanitaria avesse influenzato le loro aspettative, cambiato le loro priorità. Il desiderio di tornare a viaggiare nei luoghi più cari ma anche di vedere posti nuovi, inesplorati, è risultato in cima alla lista. Il tutto però in sicurezza, muovendosi in auto.

Defender Eco Home si compone infatti di due elementi: la nuova Defender, icona Land Rover per eccellenza, e una Eco Home, elegante e originale. Una casa mobile, glamour per i suoi interni di design dalle linee essenziali, con le pareti trasparenti per un’esperienza immersiva nella natura, e green grazie all’utilizzo di materiali eco sostenibili ed innovativi.

Massima attenzione all’ambiente

La struttura è completamente autonoma grazie ai pannelli solari collocati sul tetto, e realizzata con materiali Made in Italy ed ecosostenibili: dalla struttura esterna in policarbonato alla fibra di vetro riciclata, dall’ecopelle alle fibre naturali degli arredi, per finire con i tessuti purificanti, un materiale nuovo pensato per ridurre l’inquinamento ambientale. Anche le finiture degli arredi sono costruite con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva, mentre il controsoffitto è rivestito da un particolare tessuto in grado di purificare l’aria.

La partnership con Airbnb

Per il progetto, Land Rover Italia ha scelto come partner Airbnb Italia: sul portale è infatti possibile prenotare la proposta di soggiorno preferita, scegliendola tra quelle indicate nella pagina dedicata sul sito. Per questa prima fase di lancio è previsto un itinerario, da sud a nord della Penisola, con tappa in dieci tra i luoghi tra i più affascinanti d’Italia, a partire dalla Sicilia per terminare in Sardegna, a settembre.

Oltre all’emozionante sensazione di sentirsi totalmente immersi nella natura, data dalle pareti trasparenti della Eco Home, la guest experience potrà essere arricchita da molteplici attività: dalle visite in luoghi di grande interesse alle degustazioni di prodotti enogastronomici del luogo, ad attività outdoor. Tra le proposte anche una giornata a bordo della nuova Defender ibrida, all’insegna dell’avventura, su percorsi suggeriti ed assistiti dal team del Land Rover Experience.

Defender Eco Home, la nuova travel experience di Land Rover
- Ultima modifica: 2021-05-07T15:10:49+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da webfactory
css.php