Docciart, la nuova proposta di design de Il Giardino di Corten

Docciart è una struttura realizzata interamente in acciaio corten che al tempo stesso funge da doccia e spogliatoio. Una soluzione di design proposta da Il Giardino di Corten, funzionale e di gradevole impatto estetico, ideale di questi tempi per allestire uno spazio outdoor in sicurezza in una struttura ricettiva di prestigio.

Le sue linee avvolgenti garantiscono una totale privacy, armonizzandosi perfettamente a qualsiasi ambiente esterno. La particolare configurazione a chiocciola, deve la sua armonia al disegno progettuale che trae le sue dimensioni dal rapporto aureo, dando una nuova forma al concetto dell’esistenza di un rapporto tra macro e microcosmo, tra universo e natura. Così la base è un’ellisse dai diametri di 1500 per 2180 mm, con un’altezza che raggiunge i 2000 mm.

L’acciaio corten è un materiale tanto affascinante quanto duttile e resistente, dalle cromie calde con infinite sfumature sempre in divenire, è di facile trasporto in quanto si compone di due sole lamiere e una base forata per consentire il drenaggio dell’acqua. Un piccolo accorgimento: nel tubo l’acqua è costantemente riscaldata da una serpentina elettrica per impedire che si ghiacci durante le stagioni più fredde.

Questa nuova soluzione di design progettata si abbina molto bene a La stanza che non c’è in versione sauna, per offrire agli ospiti della struttura ricettiva attimi di relax all’insegna della comodità e dell’eleganza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here