Doppia apertura in Italia per i tedeschi di Ruby Hotels: esordio a Firenze con Roma in pipeline

Leggi anche

Una doppia apertura per l’esordio in Italia. L’ha annunciata il gruppo tedesco Ruby, che tra la seconda metà del 2024 e il 2025 aprirà (nell’ordine) a Firenze e a Roma.

Il primo hotel sarà nella città toscana: “Ciao Bella Italia” avrà 118 camere è sarà ospitato in un palazzo del XIX secolo in Piazza della Libertà, nella parte settentrionale del centro storico della città. Insieme ad esso verrà aperto anche Ruby Workspace, spazio pensato per accogliere il team operativo di Ruby, per una superficie totale di circa 300 metri quadrati, in collaborazione con il Gruppo GB Holding.

Siamo entusiasti di entrare nel mercato italiano con questo grande progetto e portare la nostra filosofia di Lusso Essenziale nel Sud Europa – afferma Julian Mörs, Director Development di Ruby. Attraverso la progettazione e la costruzione modulare, la centralizzazione e l’automazione costante dietro le quinte, rendiamo accessibili esperienze alberghiere lussuose e uniche per i nostri ospiti, creando nel contempo una struttura di costi più snella e adattabile, con minori rischi per i nostri partner immobiliari. Questi vantaggi ci distinguono dai nostri concorrenti e supportano le nostre attività di sviluppo, specialmente in periodi imprevedibili”.

La ristrutturazione dell’edificio è sotto la direzione degli architetti fiorentini “Genius Loci Architettura”, con il design degli interni realizzato dal team di progettazione interno di Ruby, guidato da Matthew Balon. L’edificio che verrà affittato al Gruppo Ruby è di proprietà del Gruppo GB Holding, un investitore immobiliare attivo sul mercato italiano, che contribuirà ai lavori di ristrutturazione.

A Roma, Ruby realizzerà invece un hotel in un edificio di ex uffici con una facciata storica, nel pieno centro storico di Roma, nei pressi della Scalinata di Trinità dei Monti. Sarà costituito da circa 165 camere, un bar con caffetteria aperto 24/7 e una terrazza panoramica con vista sul centro di Roma. Il nuovo Ruby Hotel sarà situato in Via Agostino Depretis, a pochi passi da Foro Romano, Piazza Navona e Colosseo.

Nel mercato in crescita stabile di Roma, il lusso accessibile è un segmento di nicchia che cresce in modo sproporzionato, sebbene sia ancora poco servito. Con il nostro concetto di Lean Luxury, il lusso essenziale, puntiamo a soddisfare questa domanda specifica Questo progetto si adatta perfettamente, e siamo particolarmente felici di realizzarlo insieme al nostro partner di lunga data, ECE” afferma Catherine Hilt, Group Senior Manager Development presso Ruby.

Il progetto di ristrutturazione e conversione dell’edificio è sotto la direzione di ECE Work & Live come sviluppatore e investitore del progetto, mentre l’interior design verrà curato dal team di Ruby, guidato da Matthew Balon. Il proprietario è ECE Group, un partner di lunga data di Ruby. Dopo Austria, Germania, Regno Unito, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi e Francia, l’Italia è l’ottavo stato europeo in cui Ruby si espande.

Doppia apertura in Italia per i tedeschi di Ruby Hotels: esordio a Firenze con Roma in pipeline - Ultima modifica: 2024-01-24T08:01:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php