E dopo la vacanza? I ricordi del soggiorno in hotel diventano fiori e piante aromatiche

Leggi anche

Presentarsi ai propri ospiti con un’immagine ecologica e sostenibile passa da azioni macro e da piccoli dettagli. Talvolta sono proprio i secondi che riescono a lasciare al cliente impressioni più intense e memorabili.

L’azienda Piantami, specializzata nella produzione di carta piantabile, propone un sistema per lasciare agli ospiti, alla fine del soggiorno in hotel, un ricordo tangibile. L’idea consiste nell’utilizzare per realizzare il portakey della camera proprio questo materiale che, una volta a casa, può dare vita a una pianta che crescerà mantenendo vivo il ricordo della vacanza.
Il materiale è realizzato artigianalmente immergendo i semi nell’impasto della carta, che viene realizzata in fogli che possono essere forniti direttamente all’hotel oppure personalizzati secondo le loro indicazioni per fornire il prodotto finito.
“Immaginate un PortaKey realizzato con la nostra carta magica piantabile: uno strumento pratico e un invito tangibile a prendersi cura dell’ambiente. Al check-in, l’ospite riceve il suo portakey in questa carta magica, un invito a contribuire attivamente alla rinascita di piante” spiega Marcella Soriano, ceo di Made Consulting e rappresentante di Piantami.
Molto elevate le possibilità di personalizzazione: sul portakey possono essere inseriti il logo, il nome della struttura, frasi e grafiche che spieghino sia il materiale che la filosofia – e la poesia – che stanno dietro alla scelta di usarla.
E, naturalmente, il portakey di Piantami rappresenta un segno concreto dell’impegno per la ecosostenibilità dell’albergo, a cui aggiunge la soddisfazione per l’ospite di partecipare attivamente a questo processo virtuoso.

E dopo la vacanza? I ricordi del soggiorno in hotel diventano fiori e piante aromatiche - Ultima modifica: 2024-05-02T08:48:30+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php