Expedia Group cresce grazie agli affitti brevi

Leggi anche

Dai risultati del secondo trimestre 2020 di Expedia Group emerge che le prenotazioni del gruppo sono in crescita, la Ota sta recuperando terreno, il trend risulta positivo a partire da maggio. Il merito però è di Vrbo, portale che propone case e appartamenti in affitto ad uso turistico. Formule ricettive che vanno per la maggiore in questo momento storico: molti i turisti che le prediligono perché ritenute più idonee a garantire distanziamento sociale e un servizio di pulizia che può essere gestito in autonomia, secondo i propri standard.

Un approccio cauto è fondamentale – commenta Johanna Bonhill-Smith, analista di viaggi di GlobalData -. Expedia Group è l’agenzia di viaggi online dominante (OTA) negli Stati Uniti e detiene una grande quota di mercato negli Usa. Dato che gli Stati Uniti rimangono attualmente la destinazione con il maggior numero di casi e decessi in tutto il mondo Covid-19, il 67% dei viaggiatori statunitensi resterà a casa il più possibile e il 53% si dichiara ‘estremamente preoccupato’ per l’epidemia, secondo un sondaggio di GlobalData”.

“Il Gruppo Expedia – prosegue Johanna – è in una posizione più forte rispetto a molti altri player, avendo aumentato le finanze, gestito bene con i rimborsi e investito 275 milioni di dollari per supportare i partner. Indubbiamente ci sono possibilità di recupero, ma è fondamentale investire continuamente nella pianificazione di emergenza poiché il Covid-19 rimane ampiamente imprevedibile.”

Expedia Group cresce grazie agli affitti brevi
- Ultima modifica: 2020-08-03T13:37:54+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php