Expedia: un recovery plan da 275 milioni di dollari per i suoi partner

Le Ota come Expedia stanno cercando di recuperare il rapporto con i propri partner. Nella foto una donna che cerca informazioni di viaggio con lo smartphone

Leggi anche

Le Ota come Expedia stanno cercando di recuperare il rapporto con i propri partner. Nella foto una donna che cerca informazioni di viaggio con lo smartphoneExpedia Group ha deciso di destinare 275 milioni di dollari a sostegno dei suoi partner per favorire la ripresa del turismo dopo i gravi danni subiti dal settore a causa della pandemia da coronavirus. Un mossa che potrebbe trasformarsi in un colpaccio per la OTA, rafforzando la sua posizione nel mercato turistico online.

Durante la battaglia con il Covid-19 è stata evidente una mancanza di collaborazione nella catena di fornitura del settore turistico con problemi come rimborsi, cancellazioni e politiche di prenotazione sleale che offuscano la reputazione delle OTA non solo tra i consumatori ma anche tra i fornitori “, commenta Johanna Bonhill-Smith, analista di viaggi e turismo presso GlobalData, tra le principali società di analisi dei dati.

“Nelle prossime settimane, le online travel agency dovrebbero lavorare non solo per curare le relazioni con i consumatori, ma anche con i fornitori, poiché svolgeranno un ruolo fondamentale nel futuro recupero dei viaggi. L’aumento del coinvolgimento dei partner post Covid-19 metterà una società in una posizione più forte sul mercato post-pandemia”, aggiunge Bonhill-Smith.

Altre OTA come Airbnb hanno annunciato un piano di recupero per i partner: la società ha lanciato un pacchetto di aiuti Covid-19 da 260 milioni di dollari per gli host. Booking Holdings non ha ancora annunciato alcun piano di questo tipo, ma ha dichiarato che sta collaborando con i partner per migliorare i servizi per aiutare la domanda dei consumatori.

Il recovery plan di Expedia

Per ogni azienda ricettiva che partecipa al programma, Expedia reinvestirà il 25% della compenso guadagnato nel 2019 dalla proprietà in crediti di marketing da utilizzare con il Gruppo Expedia. La OTA sta inoltre riducendo i suoi compensi per tutte le nuove prenotazioni effettuate entro il periodo dei tre mesi del programma, indipendentemente dalle date effettive del soggiorno.

Il Gruppo Expedia ha prolungato i termini di pagamento per le prenotazioni di Hotel Collect a 90 giorni per fornire un ulteriore aiuto finanziario. Il gruppo pubblicitario Expedia Group Media Solutions fornirà anche 25 milioni di dollari alle destinazioni per il lancio di campagne di marketing.

Per aiutare le strutture ricettive partner nelle loro strategie di marketing e promozione, poi, Expedia fornisce dati proprietari per tracciare le tendenze attraverso un nuovo strumento di analisi chiamato Market Insights, riporta Hotelier Magazine. La dashboard dinamica fornisce i trend sul traffico del sito web, le date di permanenza e i mercati di origine della domanda. Lo strumento è ora attivo ed è gratuito per tutti i partner che utilizzano Partner Central.

“Non esiste un piano unico per tutti per la ripresa. Il ripristino dei viaggi richiederà un livello di partnership senza precedenti nei settori pubblico e privato e una profonda comprensione di ciò di cui i nostri partner hanno bisogno”, ha dichiarato Cyril Ranque, President Travel Partners Group. “Questo programma di recupero è il primo passo nel nostro lungo viaggio per ricostruire un ecosistema di viaggi globale più resiliente, inclusivo e sostenibile”.

 

 

 

Expedia: un recovery plan da 275 milioni di dollari per i suoi partner
- Ultima modifica: 2020-06-06T14:28:30+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php