Federalberghi e Aica salutano il neo-ministro del Turismo: “Segnale di attenzione, ora collaboriamo”

Leggi anche

Il mondo della ricettività saluta con soddisfazione l’arrivo di un Ministero dedicato esclusivamente al Turismo. E lo fa – anche – attraverso le principali associazioni di settore. Federalberghi in testa, con il presidente Bernabò Bocca che in una nota ha dichiarato: “Rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro all’onorevole Massimo Garavaglia, neo ministro del Turismo, e ringraziamo il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, per l’attenzione dedicata al nostro settore, al quale vengono finalmente dedicati il rilievo e l’attenzione che merita”.

Dopo le battaglie con il governo appena dimessosi, l’arrivo dell’esponente della Lega alla guida di un dicastero ad hoc fa promettere a Bocca che “assicuriamo sin da ora la piena disponibilità del sistema Federalberghi a collaborare con il Governo, nell’interesse del Paese. Il turismo ha bisogno di interventi immediati, per uscire dalla tempesta, e di programmare la ripartenza con investimenti che consentano di competere ad armi pari con l’agguerrita concorrenza internazionale”.

Per parte sua Confindustria Alberghi ha spiegato che il Ministero del Turismo “finalmente riconosce il ruolo strategico del nostro settore per l’economia del Paese. Il nuovo esecutivo fa un salto in avanti per le politiche del comparto e con l’istituzione di un Ministero dedicato conferma l’importanza economica della nostra attività”.

Poi la road map: “Il Ministro Massimo Garavaglia – dichiara Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi ha davanti a sé una sfida complessa che non possiamo permetterci di perdere. Al nuovo Ministro del Turismo chiediamo una road map per uscire dalla crisi e mettere in sicurezza le aziende del settore che sono un potenziale importante anche per la rinascita del Paese. Il recovery plan è un tassello fondamentale, ma il settore ha purtroppo ancora bisogno anche di interventi di diretto supporto alle imprese”.

Federalberghi e Aica salutano il neo-ministro del Turismo: “Segnale di attenzione, ora collaboriamo”
- Ultima modifica: 2021-02-15T10:03:36+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php