Federalberghi: un sondaggio sulle Ota per valutare un’azione collettiva

Person booking hotel room on tablet

Leggi anche

Riportiamo di seguito la mail che Federalberghi ha inviato agli imprenditori dell’hotellerie per invitarli a rispondere ad una serie di domande sul loro rapporto con le Ota. Una consultazione generale promossa dall’associazione degli albergatori per valutare se e in che termini procedere con un’azione collettiva, utile a tutto il comparto alberghiero italiano.

Caro imprenditore,
in questi giorni di estrema difficoltà, abbiamo purtroppo dovuto constatare come le grandi online travel agencies non abbiano mostrato grande considerazione per le esigenze delle strutture ricettive.
Alcuni portali di prenotazione hanno addirittura contrastato l’applicazione della nuova legge sui voucher, che il Parlamento ha approvato d’urgenza su richiesta di Federalberghi per aiutare le imprese turistiche italiane che non dispongono della liquidità necessaria per rimborsare i clienti.
Molti soci ci hanno scritto o telefonato per esprimere apprezzamenti per lo strumento del voucher e per l’assistenza tecnica che Federalberghi gli ha fornito, ad esempio sul blocco degli addebiti automatici e sulla diffida ai portali che non rispettano la legge italiana.
I primi risultati ottenuti ci inducono a proseguire nell’azione e a riflettere sulla possibilità di coordinare un’azione collettiva, che miri alla definizione di condizioni contrattuali più eque nel rapporto tra gli alberghi e i portali.
Si tratta di un tema di estrema importanza, sul quale ti chiediamo di fornire il tuo parere, nonché alcune informazioni sulle buone prassi attualmente realizzate all’interno della tua struttura.
Le tue risposte ci saranno molto utili per impostare le nostre prossime iniziative.
Grazie per la tua collaborazione.

Alessandro Massimo Nucara
Direttore Generale
Federalberghi

Chi non avesse ricevuto la mail e desiderasse informazioni su come partecipare al sondaggio, può scrivere a info@federalberghi.it o consultare il sito a questo link.

Federalberghi: un sondaggio sulle Ota per valutare un’azione collettiva
- Ultima modifica: 2020-04-16T20:52:55+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php