Follonica, Filippo Felloni nuovo GM del The Sense Experience Resort. Arriva anche Chef Umberto Vezzoli

Leggi anche

Due new entry “di peso” nel team del The Sense Experience Resort di Follonica. Le ha annunciate il Direttore Generale di Icon Collection Ciro Verrocchi, che ha dato il benvenuto al nuovo General Manager della struttura toscana, Filippo Felloni, e all’Executive Chef Umberto Vezzoli.

Verrocchi si è detto felice di “dare il benvenuto a Filippo Felloni e a Umberto Vezzoli nella nostra famiglia al The Sense Experience Resort. Sono convinto che con la loro esperienza e la loro professionalità, continueremo a offrire esperienze straordinarie ai nostri ospiti, mantenendo vivo il nostro impegno per l’eccellenza e l’autenticità“.

Toscano doc, Felloni ha una vasta esperienza nel settore alberghiero, con ruoli di crescente responsabilità. Ha ricoperto il ruolo di General Manager presso l’Hotel Lungarno Vespucci 50, supervisionando strategie aziendali, budget, e gestione del personale. Ha guidato il riposizionamento dell’hotel nel periodo post pandemico, ottenendo significativi miglioramenti nei risultati economici e operativi.

In precedenza, è stato Direttore Qualità e Controllo presso il Gruppo IHC, contribuendo al miglioramento degli standard e alla massimizzazione dei ricavi in diverse strutture di prestigio in Italia. Ha anche gestito con successo resort termali e hotel club, dimostrando capacità nell’ottimizzazione delle vendite e nell’implementazione di nuovi standard qualitative. La sua formazione include corsi in gestione, turismo, e sommelier, evidenziando il suo impegno continuo nell’aggiornamento e nello sviluppo professionale.

È un onore unirmi al team del The Sense Experience Resort e guidare questa straordinaria struttura verso nuovi livelli di eccellenza nell’ospitalità. Sono entusiasta di collaborare con un team così dinamico e di creare esperienze indimenticabili per i nostri ospiti, offrendo loro un rifugio di lusso e benessere nella splendida cornice del Golfo di Follonica”, ha dichiarato Felloni.

Umberto Vezzoli è un celebre Executive Chef con una lunga esperienza nel settore della ristorazione fine dining. E’ fondatore e Chef Manager della Umberto Vezzoli Food-Academy, che offre formazione nel settore dell’ospitalità concentrandosi sulla crescita delle risorse umane e sull’utilizzo di materie prime e tecniche di cottura innovative. Inoltre, Umberto Vezzoli ha ricoperto ruoli chiave come Executive Chef e Culinary Director in varie, prestigiose strutture.

Le sue responsabilità includono la creazione di standard di servizio, la formulazione di nuovi menu, la selezione e la formazione del personale nel settore Food&Beverage. Ha una vasta esperienza internazionale, avendo lavorato in luoghi come Milano (Ristorante GOLD Dolce&Gabbana), Londra, Tokyo e New York, dove ha ottenuto riconoscimenti anche dalla prestigiosa Guida Michelin.

Sono entusiasta di portare la mia passione per la cucina creativa e l’innovazione culinaria al The Sense Experience Resort. Sarà un privilegio poter valorizzare i prodotti locali e offrire agli ospiti esperienze gastronomiche uniche che rispecchiano l’autenticità e la bellezza della regione“, ha affermato Vezzoli.

Follonica, Filippo Felloni nuovo GM del The Sense Experience Resort. Arriva anche Chef Umberto Vezzoli - Ultima modifica: 2024-03-29T07:55:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php