Gruppo UNA riapre il Principi di Piemonte dopo il restyling

Leggi anche

Dopo 15 mesi di lavori ha riaperto al pubblico uno dei gioielli della ricettività torinese, il Principi di Piemonte, 5 stelle nel cuore della città, oggi parte di Gruppo UNA, che lo ha inserito nel portfolio del suo marchio di punta UNA Esperienze.
Il restyling ha riguardato gli spazi comuni – ricevimento, lobby, ristorante, bar, sala colazioni –, le 100 camere e suite (tra cui la suite Presidenziale da 140 mq) e gli esterni. Alcuni interventi hanno interessato inoltre il centro benessere e fitness al piano meno due, alkemy Spa, dato in gestione esterna. Entro fine anno sarà ultimato anche il dehor del Bar Salotto dei Principi, aperto alla clientela esterna, che gode già di una certa fama presso i torinesi.

Progettato nel 1934 da Vittorio Bonadé Bottino e Giovanni Chevalley, Principi di Piemonte è una perfetta espressione dello stile razionalista italiano. Il restyling ha mantenuto intatto il fascino dell’architettura originale anni ‘30 e dell’arredamento in stile Art Déco degli interni, eliminando gli elementi in dissonanza con la forte identità della struttura e limitandosi a togliere la patina del tempo dagli ambienti che richiedevano un rigore filologico come lo splendido Salone delle feste. Sei milioni di euro l’ammontare complessivo dell’investimento di Gruppo UNA e del fondo proprietario Athens R.E. Fund, gestito da UnipolSai Investimenti S.G.R., per aggiornare l’edificio dal punto di vista strutturale e impiantistico, e per rinnovarne gli interni. Da giugno 2019 la direzione dell’albergo è stata affidata a Leonardo Serranti. Alle spalle una carriera costellata da successi che lo ha visto impegnato già in diversi ruoli all’interno di Gruppo UNA. Prima dell’attuale incarico è stato per due anni Direttore di due altre strutture chiave del portfolio Gruppo UNA, l’UNAHOTELS Cusani Milano e il Maison Milano | UNA Esperienze.

Gruppo UNA, compagnia in ascesa

La valorizzazione del Principi di Piemonte si inserisce nel percorso di crescita di Gruppo UNA, avviato con il lancio della nuova brand identity a ottobre 2018, e proseguito ampliando il portfolio della collezione UNA Esperienze con l’ingresso di Leone Blu Suites a Firenze in primavera, la recente affiliazione di Relais Villa Grazianella e l’annuncio dell’apertura dell’Hotel Milano Verticale, nella zona di Corso Como, nella seconda metà del 2020 (circa 7, 5 milioni di euro l’investimento per quest’ultimo).

“Con grande emozione restituiamo a Torino un simbolo della sua ospitalità, fatta di eleganza e raffinatezza” ha commentato Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA. “A un anno esatto dal lancio del progetto di rebranding, Principi di Piemonte | UNA Esperienze è la prova di quanto sia concreta e tangibile la nostra ambizione di offrire agli ospiti nazionali e internazionali la miglior espressione dell’ospitalità italiana”.

Gruppo UNA riapre il Principi di Piemonte dopo il restyling
- Ultima modifica: 2019-10-23T09:52:29+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php