Hilton a caccia di nuovi target: arriva Spark, il brand dedicato ai viaggiatori economy

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Un brand tutto dedicato al target economico. E’ questa la mossa annunciata da Hilton, che ha dato vita a Spark, che costituirà il 19esimo marchio del suo portfolio e il primo esplicitamente rivolto a un segmento di clientela storicamente fuori dall’orizzonte del colosso dell’ospitalità.

Il segmento economico è sempre stato attraente, ma non prioritario – ha spiegato alla stampa statunitense Bill Duncan, global category head for focused service and all suites brands di Hilton. Ma l’enorme boom dei viaggi leisure degli ultimi tre anni ha cambiato le carte in tavola”.

Tre i motivi del cambio di rotta: oltre ai volumi di viaggiatori che sempre più numerosi cercano alloggio negli hotel economici, pesano le sollecitazioni da parte dei proprietari degli hotel, alla ricerca di opportunità di conversione e la visione del fondatore Conrad Hilton di “diffondere la luce e il calore dell’ospitalità”.

Spark, che basa il suo concept sulla Thoughtful Simplicity (semplicità premurosa), sarà un marchio di sola conversione e inizierà le sue attività negli Stati Uniti, anche se con un potenziale di successiva espansione internazionale. Al momento Hilton ha scelto un centinaio di hotel da includere nel nuovo brand: seguiranno i necessari, importanti lavori di ristrutturazione, per una conversione che dovrebbe richiedere dai sette agli otto mesi, il che significa che i primi hotel Spark aprirebbero già quest’anno.

Gli hotel Spark by Hilton dovranno essere rinnovati su camere, lobby ed esterni per incorporare “un design semplice e ispirato, con tocchi di colore e allegria che portino l’outdoor dentro l’hotel“.

Tra i servizi che faranno parte del modello, la chiave digitale Hilton, la colazione gratuita, il check-in digitale e un retail market h24.

Duncan ha affermato che nel panorama dei marchi economici manca l’attenzione alla qualità e alla coerenza, il che consentirà al marchio Spark by Hilton di distinguersi.

Il manager ha inoltre aggiunto di non essere preoccupato per la sovrapposizione con il marchio più “prossimo” a Spark di Hilton, Tru by Hilton, di fascia media e lanciato nel 2016: “Tru ha migliorato molto le sue prestazioni negli ultimi anni, quindi ora c’è una distanza significativa da Spark, il che ci ha messo molto a nostro agio nel dare il via all’operazione“.

Hilton a caccia di nuovi target: arriva Spark, il brand dedicato ai viaggiatori economy - Ultima modifica: 2023-01-13T08:23:00+01:00 da Gianluca Miserendino

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HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
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