Hilton atterra nel cuore di Firenze con il brand Curio Collection

Leggi anche

La compagnia alberghiera internazionale ha reso noto l’ingresso nel suo portfolio di un terzo hotel a Firenze, questa volta nel cuore della città. Si tratta dell’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton. L’apertura è programmata per l’autunno 2023, al termine di un radicale intervento di rinnovo della struttura, che avrà una capacità ricettiva di 115 camere.

In questo progetto Hilton si lega ad un consorzio che vede al proprio interno Oaktree, società statunitense di gestione patrimoniale; Westmont Hospitality Group, partner di investimento strategico e operatore; Unicredit S.p.A., la principale banca finanziatrice del progetto, guidato da un nuovo fondo d’investimento immobiliare gestito dalla società milanese Castello SGR, una delle società di gestione leader in Italia di fondi immobiliari.

“L’Anglo American Hotel Florence – dichiara Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East and Africa, di Hilton – è una straordinaria novità della Curio Collection by Hilton, che conta circa 50 hotel già aperti o in sviluppo in Europa. In tutto il continente abbiamo assistito a un interesse crescente verso i nostri brand Collection, che permettono alle strutture di mantenere la propria identità, e nello stesso tempo possono godere dei vantaggi offerti dalle reti commerciali e dalla clientela internazionale di Hilton. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti nel centro storico di Firenze”.

Il restyling dell’hotel sarà gestito con la massima attenzione verso l’ambiente e si concentrerà sulla ristrutturazione dell’edificio, conservandone l’architettura, nel pieno rispetto della sua storia. Le rifiniture e il reimpiego di materiali esistenti rappresenteranno parti fondanti della strategia di sostenibilità.

L’offerta dell’hotel

L’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, in via Giuseppe Garibaldi 9, godrà di una posizione strategica, a pochi passi dall’Arno e a 15 minuti a piedi dal centro storico della città, con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, piazza del Duomo, il palazzo e la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e Ponte Vecchio. Un’offerta legata al territorio, in una location senza precedenti, saranno i tratti distintivi della sua offerta di soggiorno, in linea con la filosofia del brand Curio Collection che punta ad offrire esperienze autentiche e selezionate.

Gli ospiti avranno la possibilità di rilassarsi e di sorseggiare un drink nel cortile dell’albergo o di cenare nell’elegante ristorante, con proposte gastronomiche ispirate ai sapori e dalle tradizioni locali, basate sull’utilizzo di ingredienti stagionali. L’hotel ospiterà anche un bar, una palestra e tre sale meeting con una capienza fino a 90 persone.

Il nuovo hotel andrà ad aggiungersi al programma fedeltà Hilton Honors, che permette agli oltre 123 milioni di membri che prenotano direttamente con Hilton di guadagnare punti per soggiorni futuri ed esperienze. Tra i benefici immediati è inclusa la Digital Key, che permette ai membri Hilton Honors di utilizzare il proprio smartphone per prenotare il soggiorno, scegliere la stanza, eseguire il check in e aprire la porta della propria camera.

Hilton atterra nel cuore di Firenze con il brand Curio Collection - Ultima modifica: 2022-01-20T15:13:22+01:00 da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php