Hospitality Tv Samsung: accoglie, informa, emoziona

Mature couple watching television in living room

Leggi anche

Gli Hospitality Tv Samsung sono uno strumento tecnologico all’avanguardia al servizio sia dell’ospite che dell’albergatore. Un mezzo per informare e coccolare l’ospite con un soggiorno su misura, ma anche per promuovere i servizi dell’hotel incrementando il business.
Innanzitutto via bluetooth o tramite la funzione Screen Mirroring, di cui è dotato il televisore, l’ospite può condividere i contenuti del suo dispositivo mobile sul grande schermo godendo di una connettività completa, utile anche per la clientela business. Sul televisore, poi, il cliente trova una serie di app, tra cui quelle più diffuse che è solito utilizzare sullo smartphone o sul tablet.
Inoltre, collegando il cavo di rete gli Hospitality Tv Samsung possono diventare hotspot wifi, assicurando un’ottima qualità di navigazione. Una soluzione ideale per le piccole strutture ricettive penalizzate perché non dispongono di un servizio che gran parte dei clienti dà per scontato.

Customer tailored service
Il ruolo più interessante degli Hospitality Tv, però, consiste nell’opportunità di offrire all’ospite un’esperienza di soggiorno personalizzata con una serie di attenzioni in grado di farlo sentire unico e coccolato. Per esempio con un messaggio di benvenuto a suo nome, nella sua lingua, pronto ad accoglierlo sullo schermo Tv appena varcata la soglia della camera; oppure facendogli trovare in cima all’elenco i suoi canali preferiti, quelli della nazione da cui proviene, se si tratta di un cliente straniero. Attenzione verso l’ospite è anche fornirgli tramite la Tv una serie di informazioni utili sulla struttura: la collocazione e gli orari del breakfast, del ristorante, dettagli sui servizi disponibili come l’area benessere e fitness, la piscina, le sale meeting, l’orario del check out, il conto per verificare che sia tutto a posto, le attività di animazione, le escursioni organizzate… Ma anche informazioni sul territorio, sui servizi in loco, sulle cose interessanti da vedere con indicazioni stradali, orari, numeri di telefono. Il tutto in modo chiaro, multilingua e con un’interfaccia chiara e gradevole.

Strumento di promozione e vendita
L’Hospitality Tv è anche un valido strumento di promozione e vendita dei servizi dell’albergo, un modo per incrementare il business della struttura. Quanti clienti intimiditi si recano a mangiare fuori perché temono che in hotel si mangi male o costi troppo? Magari se sullo schermo Tv trovassero foto del locale, i volti sorridenti e affabili del personale, dettagli sul menu con prezzi e orari, qualche immagine invitante dei piatti, una promozione, guarda caso, formulata ad hoc proprio per lui, l’ospite si fermerebbe volentieri a cena nel ristorante dell’albergo. Lo stesso vale per i trattamenti proposti dalla Spa. Ma sono solo esempi perché le possibilità di sfruttare il televisore come strumento di marketing sono davvero infinite. È un modo di comunicare semplice, efficace ed ecologico perché evita il ricorso alla carta stampata. Un servizio che migliora l’efficienza operativa dell’hotel e facilita la vita al cliente, dandogli modo di scoprire i servizi interni e il territorio in tutta calma, in un momento di relax, senza dover contattare il personale o mettersi in coda alla reception. Non è un caso se una compagnia come MSC Crociere ha adottato gli Hospitality Tv Samsung su tutte le sue navi. Ma vale lo stesso per le principali catene alberghiere internazionali che li hanno installati nelle camere.

Gestione centralizzata del sistema
La gestione dei contenuti e delle funzionalità degli Hospitality Tv Samsung installati nella struttura avviene in modo centralizzato tramite la piattaforma integrata Lynk Reach 4.0 che da una postazione unica permette di controllare l’utilizzo di energia, la connettività, l’accesso alle applicazioni e ai canali nelle camere. Attraverso gli strumenti di creazione dei contenuti di Lynk Reach 4.0 è possibile sviluppare e condividere in tempo reale comunicazioni promozionali personalizzate, attraverso display singoli o gruppi, sfruttando una vasta libreria di modelli preimpostati in grado di soddisfare ogni necessità di marketing dell’hotel. Lynk Reach 4.0 si adatta ad ogni tipo di infrastruttura di comunicazione, comprese reti LAN, wifi o cavi coassiali, agevolando una veloce e facile implementazione della piattaforma.

Hospitality Tv Samsung: accoglie, informa, emoziona
- Ultima modifica: 2017-12-01T16:00:57+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php