Asciugamani monouso per garantire la massima igiene nell’Ho.Re.Ca.

Il rispetto di elevati standard di igiene e pulizia è un aspetto fondamentale per qualsiasi attività di catering.
L’igiene delle mani rappresenta una particolare sfida nel settore Ho.Re.Ca.: circa l’80% delle malattie viene trasmesso attraverso le mani.

Il processo completo di lavaggio e asciugatura dovrebbe durare almeno 20 secondi e dovrebbe essere ripetuto regolarmente, in particolare dopo la manipolazione di carni e di diversi tipi di alimenti, e naturalmente dopo un passaggio al bagno.

Gli asciugamani monouso in carta consentono di asciugare le mani in modo efficace e diffondono meno batteri rispetto a qualsiasi altra opzione di asciugatura, e molto meno rispetto ai dispositivi di asciugatura a getto d’aria.
I prodotti di carta vengono già ampiamente utilizzati nel settore del catering, dai rotoli di carta da cucina agli asciugamani in carta fino alla carta igienica. I prodotti in carta sono indispensabili nelle cucine e nelle aree di preparazione degli alimenti.

Il più recente progetto di ricerca condotto in alcuni ospedali in Francia, Italia e nel Regno Unito, fornisce prove reali del fatto che nei bagni in cui si utilizzano dispositivi di asciugatura a getto d’aria è presente una contaminazione batterica sensibilmente superiore rispetto a quelli dotati di asciugamani monouso per le mani. Le conclusioni tratte da questo recente studio dimostrano che
i prodotti in carta rivestono un ruolo importante nella promozione dell’igiene e nella riduzione del rischio di infezioni incrociate nei bagni e ciò presenta importanti implicazioni per il loro impiego negli ambienti di catering.

Le ultime scoperte scientifiche confermano quindi che gli asciugamani monouso costituiscono l’opzione più igienica per il settore Ho.Re.Ca., in grado di ridurre la diffusione di agenti patogeni come quelli che provocano le intossicazioni alimentari.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito di European Tissue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here