Il bonus vacanza sarà un tax credit

Leggi anche

Secondo quanto dichiarato dal Ministro Dario Franceschini nel corso di un suo intervento in video con la Commissione Industria, commercio e turismo del Senato, il cosiddetto bonus vacanza sarà strutturato sotto forma di tax credit. Ne potranno beneficiare tutte le famiglie con un reddito medio basso, in base ai dati Isee, soglia che varierà a seconda della composizione del nucleo familiare.
La somma andrà spesa entro il 2020 in tutte le strutture ricettive italiane. Al momento sui media si parla di 500 euro a famiglia.

Abbiamo scelto le strutture ricettive perché devono comunicare entro 24 ore i dati anagrafici dell’ospitato alla questura e pagano la tassa di soggiorno. Questo assicura l’assoluta trasparenza”, ha precisato il Franceschini, che ha suscitato le ire delle agenzie di viaggio perché sono state bypassate dal provvedimento.

Durante il suo intervento il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo ha sottolineato che “tutti i settori sono colpiti dall’emergenza covid-19 ma, se alcuni settori avranno tempi di ripresa più veloci, il turismo resterà colpito per un tempo più lungo. Nel dramma generale della crisi gli va riconosciuta una sua straordinarietà. Per questo serve un intervento straordinario.

Il bonus vacanza sarà un tax credit
- Ultima modifica: 2020-05-05T18:39:57+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php