Il Lago di Como ha una nuova MUSA: nasce il brand luxury che mette insieme hotellerie e fine dining

Leggi anche

Un hotel, un ristorante fine dining, un cocktail bar e una villa privata. E’ questa la proposta allestita da MUSA Lago di Como, nuovo brand pensato per creare un’esperienza esclusiva e di classe e gestito da Robert Moretti e Matteo Corridori, acclamati executive chef nati e cresciuti sul Lago di Como, sotto la supervisione e la guida della famiglia Gray, imprenditori da 37 anni nel settore del turismo.

Dopo quasi 10 anni all’estero, Moretti e Corridori hanno deciso di portare nella cucina tipica locale la passione, le conoscenze e l’esperienza acquisite nelle grandi cucine in giro per il mondo, come ad esempio il ristorante 3 stelle Michelin Hélène Darroze at the Connaught e il Bulgari Hotel di Dubai guidato da Niko Romito.

Musa Hotel Lago Di Como, luxury boutique hotel 5 stelle, si trova a Sala Comacina con vista panoramica sull’unica isola del lago di Como. L’hotel, che conta 12 camere dallo stile estremamente moderno e pulito, vuole offrire ai suoi ospiti un’esperienza di relax tailor made, resa unica dall’altissima qualità dei servizi.

Al piano terra di Musa Hotel Lago Di Como è situato il ristorante ROTEO con una capienza di 45 coperti. L’ambiente è caratterizzato da un design molto minimal mentre la cucina, guidata da Matteo Corridori e Robert Moretti, è giovane, contemporanea e dallo stile pulito e ambisce a emozionare attraverso la semplicità e l’eleganza.

Il cocktail bar invece, Gaia Bar, è situato sulla veranda esterna e incarna un concetto molto moderno, contemporaneo e fresco di mixology dove il servizio riesce ad esaltare qualità del prodotto garantendo un’esperienza anche nel mondo dei drink. Un ambiente accogliente che ospita a qualsiasi ora del giorno ottimo cibo in abbinamento a cocktail ricercati, ma con un forte attaccamento alla tradizione.

Infine, situata a Mezzegra, Villa Musa è una lussuosa residenza privata dal design moderno, pulito ed elegante che si compone di 6 spaziose camere da letto. Con una splendida vista sulla Tremezzina, viene affittata settimanalmente a gruppi, famiglie o coppie che desiderano passare del tempo nella più assoluta privacy e tranquillità.

MUSA è per noi una sfida che siamo pronti ad accogliere con grande entusiasmo – affermano Robert Moretti e Matteo Corridori, Executive Director & Chef di MUSA –. Siamo certi che questo nuovo brand, la filosofia e i valori che lo caratterizzano verranno riconosciuti e apprezzati: eccellenza culinaria, sofisticata ma accogliente ospitalità, integrità, rispetto ed etica e una particolare attenzione verso sostenibilità e ambiente. In tutto questo un ruolo fondamentale verrà svolto dal team che abbiamo selezionato: internazionale, giovane, preparato e soprattutto con una grande passione per il mondo dell’hospitality”.

Il Lago di Como ha una nuova MUSA: nasce il brand luxury che mette insieme hotellerie e fine dining - Ultima modifica: 2022-06-17T08:18:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php