Un magnifico sessantenne tra le Dolomiti: l’Olympic SPA Hotel fa cifra tonda con il suo cuore green

Leggi anche

Sessant’anni da protagonista dell’ospitalità sulle Dolomiti. Li celebra l’Olympic SPA Hotel, struttura di charme nel cuore ladino della Val di Fassa gestita dai figli e dai nipoti del fondatore, Carlo Pellegrin.

Un hotel – spiega il Brand manager Matteo Toresani – che ha saputo far il salto: da hotel di famiglia, legato alla tradizione del Trentino, a hotel di charme con focus sulle nuove richieste, sempre più sofisticate, del viaggiatore contemporaneo: in prima linea, design e sostenibilità”.

Le Natural Suite e il Natural SPA Chalet, progettate dallo studio di architettura Studio NOA e inaugurati nell’estate 2022, permettono di vivere una vacanza esclusiva, per rigenerarsi e riposare, con panorama sulle Dolomiti e vista diretta sul bosco.

Per chi vuole privacy assoluta e una mini-SPA esclusiva, in particolare, Natural SPA Chalet è uno chalet proiettato sul panorama, dove su piani diversi si trova una stanza per la doccia, una sauna col panorama sul Sassolungo, doccia emozionale, idromassaggio nella natura all’esterno, un divano in rete sospeso tra un piano e l’altro. Lo Spa Chalet è perfetto per chi desidera silenzio e relax.

L’Olympic SPA Hotel punta sulla sostenibilità, piantando anche alberi per ogni ospite che aderisce al pacchetto di sostenibilità. Piantare un albero permette di partecipare e compiere un’azione sostenibile nei confronti dell’ambiente.
.
La Te Jaga SPA dell’Olympic SPA Hotel è anche il punto di partenza per avviare un programma per purificarsi e distendersi: un retreat di puro benessere. La Te Jaga SPA nasce con l’intento di ricreare e far sperimentare un autentico benessere d’altri tempi: quello che si respirava nei “Bait” durante le lunghe e silenti estati in Val di Fassa, dove ancora oggi il sussurro del vento racconta storie di donne e uomini dal cuore grande e generoso come l’accoglienza dell’Olympic SPA Hotel.

La filosofia olistica della Te Jaga SPA mette in primo piano le esigenze di ogni ospite. Ognuno di noi è unico e irripetibile, per questo il team guida l’ospite in un percorso emozionale personalizzato attraverso attività come armonia di Ben-Essere con il Qi Gong; meditazione andina Saminchakuy – vibrare con il cosmo; Forest Experience con camminata nel bosco e percorso sensoriale, riconoscimento degli alberi, del potere energetico e dei messaggi degli alberi.

La Te Jaga SPA è oggi una Longevity Spa, con focus sulla mindfulness, con trattamenti che aiutano mente e corpo. La Te Jaga Spa propone anche la figura del Mental Wellness Coach, che attraverso la naturopatia guida l’ospite ad aumentare la propria consapevolezza e l’equilibrio interiore.

Di grande impatto la nuova sauna sospesa sugli alberi, sopraelevata, realizzata interamente in legno, che si mimetizza con il bosco: la sauna ha un accesso solo esterno, attraverso una passerella sopraelevata dall’hotel, per garantire un contatto immediato con la natura circostante.

Un magnifico sessantenne tra le Dolomiti: l’Olympic SPA Hotel fa cifra tonda con il suo cuore green - Ultima modifica: 2023-11-06T08:14:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php