Il primo Rocco Forte Hotel a Milano, in via della Spiga

Piazza Duomo a MilanoProsegue il piano di espansione di Rocco Forte Hotels con l’apertura del primo albergo della compagnia nel capoluogo lombardo, The Carlton Milano, settima struttura italiana nel portafoglio del gruppo che opera nell’ospitalità di lusso. L’inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2023.
Un importante risultato per Rocco Forte Hotels, che approda in una delle destinazioni europee più dinamiche e ambite a livello globale, ma anche per la città di Milano che arricchisce la sua offerta ricettiva con un nuovo prestigioso albergo che fa capo a un luxury brand di fama internazionale.

L’operazione è frutto di un accordo tra la compagnia alberghiera e la società immobiliare di Reale Group per la gestione di una struttura a 5 stelle in Via della Spiga, che prevede anche la riqualificazione dell’intero edificio, in linea con gli standard qualitativi di una zona situata nel centro nevralgico del lusso dell’alta moda italiana e snodo strategico su scala nazionale e globale.

The Carlton Milano

Il nuovo Rocco Forte a Milano offrirà 64 camere e suite, un ristorante, un lounge bar, un centro benessere con palestra e spa, un bar terrazzato all’ultimo piano con invidiabile vista su Milano. Nei negozi al piano terra saranno inoltre presenti selezionati marchi protagonisti del Made in Italy.

Per il progetto, gli interior designer Paolo Moschino e Philip Vergeylen immaginano un’autentica esperienza milanese con diversi elementi di sorpresa, dove la raffinatezza e il gusto della capitale del design trovino eco in ogni ambiente. Sarà un hotel elegante e allo stesso tempo accogliente, intimo e originale. Le caratteristiche di un “grande classico” in città. Proprio come è Milano.

The Carlton Milano andrà quindi ad arricchire l’ideale Grand Tour by Rocco Forte Hotels, insieme ai già prestigiosi indirizzi di Firenze, Roma, Sicilia e Puglia. La collezione conterà ben 16 realtà, considerando le aperture di Villa Igiea (Palermo) e The Westbund (Shanghai) nel 2021 e il concept Rocco Forte House di Roma.

“È un sogno che si avvera e ringrazio Reale Immobili per il prezioso sostegno nel renderlo possibile – afferma Sir Rocco Forte, fondatore e presidente dell’omonima compagnia alberghiera – Milano è una destinazione che permette dialoghi ambiziosi con diverse tipologie di clienti. I segmenti business e leisure sono molto promettenti, sia con i residenti locali sia con gli stranieri. Siamo elettrizzati di confrontarci con questa straordinaria città e di portare anche qui la nostra idea di lusso e di qualità”.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con un partner come Rocco Forte & Family Spa – ha aggiunto Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili -, che ci consente di rafforzare il nostro posizionamento nel settore alberghiero e di mettere a disposizione del capoluogo lombardo uno storico e prestigioso hotel completamente ristrutturato. Questo intervento permetterà a Milano di aumentare la qualità delle strutture ricettive, anche in vista delle prossime Olimpiadi invernali del 2026 e dei tanti eventi internazionali che la città accoglie ogni anno e con sempre maggiore frequenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here