Il sapore genuino della Puglia: i buyers internazionali alla scoperta dell’autenticità pugliese con True

Leggi anche

Torna l’appuntamento ideato da Luigi De Santis per promuovere l’ospitalità genuina della Puglia presso il mercato internazionale. True Puglia si svolgerà dal 1 al 4 ottobre e presenterà le proprietà e i luoghi più incontaminati e unici della Puglia ai 50 buyers di viaggi di lusso e personalità dei media più influenti del mondo.

La scelta della Puglia
Le bellezze naturali, il patrimonio culturale di elevato livello e l’ospitalità dei suoi abitanti sono alla base dell’affermazione della Puglia come destinazione turistica di lusso; un successo supportato da scelte strategiche in termini di marketing e promozione che hanno rafforzato la brand awareness della regione. E che hanno dato la possibilità all’imprenditoria locale di investire nella creazione di boutique hotel, resort e ville private in grado di garantire un’accoglienza di lusso. Così, oggi, parlare di Puglia è parlare di un turismo raffinato e esclusivo che però non perde mai di vista la componente di genuinità che rappresenta la sua marcia in più.
Un mix di incanto e professionalità per cui la Puglia è stata selezionata come Destination Partner da True.
La formula True
True Puglia è un format ideato e portato avanti da Luigi De Santis, pugliese e innamorato della sua regione, ed è arrivato in Puglia alla sua terza edizione. Il successo delle due edizioni precedenti – che hanno dato vita a un network di 110 hotel e 200 buyers – ha convinto il fondatore a ‘esportare’ la formula in altre zone d’Italia.
Così, dopo essere sbarcato lo scorso aprile anche in Sicilia, nel 2025 True andrà a svelare il lato più autentico delle Dolomiti. E all’evento vero e proprio si è affiancato un percorso parallelo, quello di Road to true, che prevede una serie di presentazioni in nazioni strategiche.
Ma qual è la forza di questo modello che lo rende unico e prezioso?

Come si sviluppa True

Incontri B2B tra i Luxury Travel Buyers e media e le aziende dell’ospitalità pugliese attraverso un’agenza personalizzata di 14 incontri 1-to-1 della serata di 20 minuti cadauno.

Esperienze autentiche, con il supporto dei più importanti DMC pugliesi, che permetteranno ai Buyers e ai Media di vivere e scoprire le bellezze della Puglia come destinazione High End.

Panels tematici moderati dal media partner e incentrati sulla promozione del territorio e dell’offerta turistica pugliese.

– Eventi incentrati sull’Organic Networking e finalizzati al rafforzamento dei rapporti umani tra i diversi stakeholders all’interno degli eventi organizzati.


Esperienze da vivere in prima persona
La ‘formula magica’ dell’evento sta tutta nella sua premessa e nel suo nome: True, vero. Perché il suo obiettivo è quello di far conoscere ai buyers internazionali il meglio dell’ospitalità pugliese nel sistema più efficace che esiste, ovvero fargliela provare. I quattro giorni dell’evento si sviluppano quindi in un programma selezionato di site inspection, esperienze autentiche e attività di networking, per costruire rapporti commerciali tra il meglio della domanda internazionale e dell’offerta dell’ospitalità della destinazione con il fine di aumentare i volumi di vendita dei brand associati.


Una valle tutta da scoprire
Il focus del tour dell’edizione 2024 sarà la Valle d’Itria, la parte della regione a cavallo tra Bari e le province di Brindisi e di Taranto che coincide con la parte meridionale dell’altopiano delle Murge: un territorio di grande fascino, legato all’inconfondibile architettura dei trulli ma anche al verde delle campagne punteggiate di ulivi, frutteti e vigneti e alle tipiche masserie della regione. Una zona attraente e intrisa di storia, cultura e paesaggi unici, tutta da scoprire. E qui entra in gioco True, con il suo nuovo modo di fare networking che tende a creare rapporti duraturi nel tempo, far sviluppare concrete possibilità di business e costruire esperienze uniche confezionatre su misura per la destinazione.
L’appuntamento è nella Valle d’Itria dal 1 al 4 ottobre.


Il sapore genuino della Puglia: i buyers internazionali alla scoperta dell’autenticità pugliese con True - Ultima modifica: 2024-09-10T09:54:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php