In giro per l’Italia: DUCO Travel Summit ha celebrato la VI edizione di DUCO Italy a Milano

Leggi anche

In Giro per l’Italia. Il fil rouge della sesta edizione di DUCO Italy racconta come l’evento annuale interamente dedicato al mondo dell’ospitalità di alto livello sia un viaggio che virtualmente raccoglie e fa scoprire l’eccellenza dell’hôtellerie italiana, da nord a sud dello Stivale.

Carolina Perez, fondatrice di DUCO Travel Summit

Un Paese capace come nessun altro al mondo di “risvegliare i nostri sensi”, ha spiegato Carolina Perez, fondatrice di DUCO Travel Summit, durante la cerimonia inaugurale, che ha visto anche il lancio dell’attesissimo Treno della Dolce Vita by Orient Express: “La genuinità dell’Italia e la gioia di vivere degli italiani la rendono una destinazione molto amata dalle persone, in cui desiderano tornare volentieri. È sempre accogliente, ci si sente a casa, non è una semplice destinazione, è un’esperienza, un viaggio di scoperta e di emozioni incredibili”.
Palcoscenico d’eccezione della kermesse è stata, dopo Firenze, per la prima volta Milano, capitale della Moda e del Design, che dal 18 al 22 marzo ha accolto la stampa internazionale e i buyer più importanti del settore, dando vita ad un evento memorabile che DUCO Travel Summit ha organizzato in collaborazione con Camera di Commercio, Milano & Partners e MonteNapoleone District: “Milano è una città energica e innovativa, dove le eccellenze spaziano dal patrimonio culinario, alla ricchezza culturale, dallo splendore architettonico al valore storico”, ha concluso. A farle eco è stata Elena Vasco, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “La strategia promossa per Milano dalla Camera di Commercio e da Milano&Partners vede il turismo di lusso come un’opportunità per consolidare l’esperienza turistica in termini di qualità e sostenibilità, nell’ottica di diventare sempre più un’attrattiva per i turisti internazionali”. Dall’Italia al mondo. A ribadirlo Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District: “Facendo leva sul ruolo iconico del MonteNapoleone District come polo attrattivo per i turisti di fascia alta, puntiamo a creare nuove sinergie per espandere il turismo internazionale di eccellenza, offrendo esperienze esclusive e indimenticabili per promuovere la bellezza e l’ospitalità dell’Italia a livello globale”.

In Giro per l’Italia è anche il tema che in primis rende omaggio alle origini di DUCO e alle sue radici italiane, nel segno del Dna del Travel Summit, pioniere nel celebrare l’accoglienza di qualità, profondamente legata al concetto di destinazione. Un focus che intende valorizzare la longeva tradizione dell’artigianato italiano, un patrimonio senza tempo, così come i piccoli produttori impegnati nel design, nella moda e nell’eccellenza gastronomica, che spiccano per l’alta qualità e l’autenticità e rendono famosa l’Italia nel mondo. Ne sono convinti i 256 professionisti dell’ospitalità del Bel Paese che hanno scelto la manifestazione come vetrina per presentare la loro offerta, che hanno incontrato 295 tra i migliori esperti del settore, tra cui consulenti, agenti di viaggio e influencer.


I vincitori dei DUCO Italy 2024 Awards, infine, che hanno premiato i migliori albergatori e proprietà votati dai partecipanti, sono: Sir Rocco Forte, Owner Rocco Forte Hotels Italy nella categoria Patrizio Cipollini Award | Best Hotelier; Queen of Clubs come Unique Experience Provider; Lupaia, Torrita di Siena, Tuscany come Most Charming Hotel (up to 50 rooms) e il Forestis di Bressanone, Trentino-Alto Adige come Greatest Italian Hotel (more than 51 rooms).

In giro per l’Italia: DUCO Travel Summit ha celebrato la VI edizione di DUCO Italy a Milano - Ultima modifica: 2024-03-25T14:32:58+01:00 da Elisabetta Canoro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php