Jacuzzi: il club del benessere

Il programma Jacuzzi® Sensational Wellness™ garantisce, oltre a prodotti ai vertici per qualità, affidabilità e design, un’assistenza dedicata, un canale diretto con l’azienda e la possibilità di fregiarsi del brand per comunicare la partnership. Lo racconta Costantino Marcellini, Commercial Director Jacuzzi Brands Emea & Asia
Costantino Marcellini, Commercial Director Jacuzzi Brands Emea & Asia
Il programma Jacuzzi® Sensational Wellness™ garantisce, oltre a prodotti ai vertici per qualità, affidabilità e design, un’assistenza dedicata, un canale diretto con l’azienda e la possibilità di fregiarsi del brand per comunicare la partnership. Lo racconta Costantino Marcellini, Commercial Director Jacuzzi Brands Emea & Asia

Leggi anche

Dici Jacuzzi® e pensi benessere. Il brand della multinazionale nata più di 60 anni fa negli Stati Uniti rimanda a un concetto più che a un singolo prodotto: l’idea del relax, dello stare bene, del concedersi una pausa piacevole e rigenerante.

Nel tempo Jacuzzi® ha interpretato le esigenze legate al benessere della clientela, seguendone le evoluzioni. Per il settore dell’ospitalità questo ha significato percepire la sensibilità crescente dei consumatori verso l’offerta delle strutture alberghiere in termini di comfort e notare quanto questa attenzione stia orientando le loro scelte. Sulla base di queste considerazioni è nata una delle iniziative più recenti di Jacuzzi®. A spiegarne i dettagli è Costantino Marcellini (nella foto), Commercial Director Jacuzzi Brands Emea & Asia.

“Il programma Jacuzzi® Sensational Wellness™ nasce dall’esigenza delle strutture hospitality di affiancare alla qualità ed alla affidabilità delle nostre soluzioni anche una serie di vantaggi dedicati in termini di consulenza ed assistenza ed in più una serie di azioni gratuite di comunicazione attuate sui nostri canali social con visibilità internazionale. Un’esigenza che deriva direttamente dalla domanda di mercato: la tendenza sempre più frequente per il consumatore, infatti, è quella di optare per strutture hospitality in base alla presenza o meno di un centro benessere moderno, efficiente e in linea con le proprie esigenze di wellness. In questo senso abbiamo constatato come la presenza in struttura di una vera vasca con idromassaggio o di una Spa Jacuzzi® venga a ragione percepita dalla clientela finale come un reale valore aggiunto, e non soltanto in termini di immagine. Di fatto il brand Jacuzzi® sposta le preferenze di mercato a favore degli operatori che adottano le nostre soluzioni ed accresce così le possibilità di sviluppare il proprio business, con un sicuro ritorno economico: è per questo che sempre più realtà di prestigio decidono di entrare in partnership con noi”.

In che modo sono cambiate le richieste da parte del mercato, e in che modo Jacuzzi® le ha intercettate?
È un dato di fatto che siano il concetto stesso di ospitalità, ed il relativo settore, ad essere cambiati. La mera esigenza di soggiorno hanno ceduto il passo a favore dell’esperienza complessivamente offerta da una struttura. Un hotel, ad esempio, non viene più scelto in base alla logistica o ad altri elementi casuali, ma a tutto quanto può offrire in termini di servizi, comfort, equipaggiamento, contesto, senza dimenticare l’aspetto non secondario dello stile e dell’immagine. Servizi e soluzioni di benessere, in tutto ciò, rappresentano quelli maggiormente ricercati ed è per questo che affidarsi ad un brand di prestigio come Jacuzzi® – da sempre sinonimo di esclusività, funzionalità, tecnologia e design – valorizza ulteriormente qualsiasi offerta hospitality di livello premium. Il dialogo con i nostri partner ce lo ha confermato e sono gli stessi dati di fatturato delle strutture con cui collaboriamo a rappresentare questa tendenza.

Rispetto alle vostre aspettative in che modo sta rispondendo il settore?
Siamo partiti illustrando il programma ai clienti che da sempre hanno individuato in Jacuzzi® il partner di riferimento per la propria offerta commerciale. Successivamente sono stati proprio costoro – parliamo di strutture di assoluto prestigio – a diffondere spontaneamente i vantaggi della partnership che proponiamo, spingendo altre omologhe strutture a contattarci. In realtà avevamo aspettative molto elevate perché il brand Jacuzzi® porta con sé un percepito elevatissimo. Eppure l’endorsement offerto dai nostri clienti ha rappresentato un booster che ha spinto più di 200 strutture in area EMEAA (Europa, Medio Oriente, Africa, Asia) ad aderire al programma Jacuzzi® Sensational Wellness™, ed altre si stanno aggiungendo. Siamo decisamente soddisfatti.

Quali sono i prodotti più richiesti dal settore dell’ospitalità?
Principalmente Spa, cabine benessere e vasche idromassaggio. Jacuzzi® risponde con una gamma completa di prodotti per ogni centro benessere o struttura hospitality: dalle Spa alle piscine per il nuoto controcorrente per l’ambiente sia outdoor che indoor, alle saune, bagni turchi, cabine multifunzione e vasche idromassaggio per l’indoor.

Dove si sta indirizzando la ricerca tecnologica dell’azienda?
Jacuzzi® Virtus Pro è la Spa per applicazioni professionali progettata e costruita pensando alle esigenze del settore Hospitality. Può accogliere comodamente fino a sei persone in postazioni dedicate, per un’esperienza di idromassaggio personalizzata. In questa nuova versione “Pro”, Virtus è stata equipaggiata con lo speciale “Spa-Pack”, un innovativo modulo esterno posizionabile fino a 6 metri di distanza dalla Spa che racchiude – in un unico spazio contenuto – tutte le principali componenti hardware oggetto di manutenzione ordinaria, come l’impianto di riscaldamento – riscaldatore elettrico o scambiatore -, i compressori per il blower e lo ionizzatore opzionale. Tale configurazione è progettata per garantire silenziosità in fase di funzionamento e grande facilità di ispezione da parte dei tecnici, per effettuare i controlli di routine od ogni altro tipo di intervento con massima libertà.

State già immaginando sviluppi del progetto?
Abbiamo da poco lanciato il sito www.jacuzzisensationalwellness.com che riassume i vantaggi commerciali e di marketing della nostra offerta, con un dettaglio delle nostre soluzioni e una pagina dedicata a tutti i nostri partner, completa di immagini e link al sito di ogni struttura.

Chi aderisce a questo programma, oltre che su un prodotto ai vertici per qualità, affidabilità e design, ha diritto ad entrare in questo “club esclusivo” che offre assistenza dedicata, un canale diretto con l’azienda e la possibilità di fregiarsi del brand Jacuzzi® da affiancare alla propria comunicazione al fine di rappresentare al cliente l’elevato livello dei propri servizi di benessere. Per il futuro prevediamo di coinvolgere altre strutture in tutto il mondo, sulla base di un progetto che sta già restituendo risultati eccezionali a livello internazionale. Non per ultimo, siamo costantemente impegnati in un’azione di protezione del brand Jacuzzi® sia a livello

legale che di comunicazione: l’obiettivo è quello di contrastare il frequente utilizzo del nostro marchio, troppo spesso affiancato a prodotti estranei al mondo Jacuzzi®, sia in termini di qualità che di produzione. Un impegno che rappresenta una ulteriore garanzia a vantaggio di tutti i nostri partner.

Sotto il cielo della Grecia

Bassa Maina Villas & Suites, preziosa e raffinata struttura in roccia di impronta rurale situata in Grecia, nel cuore della Maina (Peloponneso) e a due passi dal mare, è tra le strutture che hanno aderito al progetto Jacuzzi® Sensational Wellness™. Il relax offerto dal complesso composto da nove dimore – ville e suite – disposte ad anfiteatro, dotate di terrazza privata, atmosfera intima e design lussuoso ed accogliente, si avvale della collaborazione con Jacuzzi®. Tra le soluzioni presenti figurano sei Jacuzzi® J-210™ – Spa caratterizzate da design pulito e grande versatilità di installazione – e una Jacuzzi® Lodge+™ L, una Spa con 5 sedute ergonomiche più una seduta lounge, rivolta a strutture hospitality con molto spazio a disposizione, per abbinarsi facilmente a ogni ambiente grazie al suo design neutro ed elegante.

Jacuzzi: il club del benessere - Ultima modifica: 2022-01-10T16:27:00+01:00 da Anna Calvanese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php