La “campagna d’Italia” di Radisson: 6 nuove aperture in 3 anni

Leggi anche

Sei aperture in tre anni. E’ questo il piano di sviluppo in Italia di Radisson Hotel Group, che già a dicembre inaugurerà il Radisson Hotel Ferrara. Due invece le new entry previste nel 2023: la prima costituisce uno dei progetti più importanti del gruppo, il Radisson Collection Hotel Santa Sofia a Milano. E’ fissato invece a luglio l’opening del Radisson Blu Hotel a Firenze.

Nel 2025 ci sarà l’inaugurazione dell’AWA Hotel Bologna, a member of Radisson Individuals mentre nel mese di dicembre sono schedulate ben due aperture: la prima è quella del Radisson Blu Hotel Rome Fiumicino Airport, la seconda è invece in Laguna, con il Radisson Collection Hotel San Marco Venice.

Sul piano globale, negli ultimi mesi, il gruppo ha continuato ad espandere il suo portafoglio di resort con nuove aperture in destinazioni chiave per il tempo libero come Saidi (Marocco), Batumi (Georgia) e Phuket (Thailandia), portando il portafoglio di resort del gruppo a più di 120 proprietà in funzione e in fase di sviluppo.
 
Altri marchi, come Radisson RED, si sono espansi in città vivaci, tra cui Oslo, Urumqi, Biratnagar e Beihai. Inoltre, sono state firmate e aperte nuove strutture Radisson, Radisson Blu e Radisson Collection a Istanbul, Cluj e Perth.

In Grecia, Radisson Hotel Group ha registrato una crescita record con quattro acquisizioni e tre aperture, guidando l’attività di sviluppo internazionale nel Paese e portando il portafoglio del gruppo a otto hotel e resort con quasi 1.000 camere in funzione e in fase di sviluppo. In Polonia, il Gruppo ha rapidamente ampliato il suo portafoglio di 23 hotel, con oltre 5.200 camere in attività e in fase di sviluppo.

In occasione del recente Future Hospitality Summit, il Gruppo ha annunciato i suoi ultimi piani di espansione per il Medio Oriente, che prevedono l’aggiunta di oltre 5.000 posti letto nei prossimi cinque anni. Questo mese sarà inaugurato anche l’attesissimo Radisson Beach Resort Palm Jumeirah, dopo il successo dell’apertura del Radisson Resort Ras Al Khaimah Marjan Island all’inizio di quest’anno, il primo resort Radisson in Medio Oriente.
 
In India, infine, Radisson Hotel Group è uno dei maggiori gruppi alberghieri internazionali con oltre 100 hotel in attività e in fase di sviluppo e mira a raddoppiare il proprio portafoglio entro il 2050.

Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group, commenta: “Grazie alla fiducia dei nostri proprietari e alla rilevanza dei nostri marchi, stiamo vivendo un anno incredibilmente attivo, di cui siamo grati. La macro-visione del mercato porta con sé ulteriori ambiguità e incertezze che, si spera, sveleranno anche alcune opportunità nei prossimi 12 mesi all’interno del nostro settore. Rimarremo reattivi e ottimisti“.

La “campagna d’Italia” di Radisson: 6 nuove aperture in 3 anni - Ultima modifica: 2022-10-27T08:14:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php