La carta da parati dà vita agli interni di sei hotel in Alto Adige

Il Quellenhof Luxury Resort a Merano (BZ)

Leggi anche

Instabilelab ha arredato gli spazi di sei hotel e resort incastonati ai piedi delle Dolomiti, reinventando in ognuno nuovi equilibri tra spazi interni immersivi e paesaggi naturali mozzafiato.

Che siano spazi comuni, camere o ristoranti, gli interni degli hotel devono essere caratterizzati in maniera precisa e affascinante per lasciare all’ospite emozioni e impressioni memorabili. Vale ovunque, vale ancora di più in località come l’Alto Adige, in cui l’ospitalità conosce standard di eccellenza elevatissimi e il rapporto tra questa qualità e la bellezza del paesaggio è il pilastro del turismo.
Così, sei hotel in Alto Adige hanno deciso di utilizzare per i loro interior la carta da parati Instabilelab e l’azienda veneziana ha creato sei progetti cuciti su misura per ogni struttura, esaltandone gli spazi interni, dalle camere alle aree comuni, in continua relazione con l’esterno.
“Il lavoro svolto in questi hotel dimostra un rapporto particolare e privilegiato con l’Alto Adige – afferma Stefano Munaretto, fondatore di Instabilelab – È stimolante poter reinventare gli spazi di strutture di come queste, sia perché compongono un patrimonio turistico unico, sia perché ci mettono in gioco coinvolgendo tutti gli aspetti della nostra creatività, che da anni vede sempre più gli elementi naturali e i paesaggi come fonte d’ispirazione. Il settore dell’hotellerie e dell’ospitalità di lusso mostra da tempo un’attenzione particolare per il mondo delle carte da parati, a riprova di quanto esse siano realmente in grado di dare nuova vita agli ambienti interni.”

Delicatezza floreale
L’hotel a cinque stelle Chalet Mirabell è situato nei pressi di Merano e circondato dalla natura incontaminata dell’Alto Adige, con piscine riscaldate e una spa di 6000 mq. I migliori falegnami della regione si sono occupati delle rifiniture interne delle quattro ville di lusso private e hanno realizzato su misura gli arredi e i dettagli in legno massiccio (abete vecchio, pino cembro, vecchia quercia). A dialogare con lo stile alpino raffinato della struttura, le carte da parati di Instabilelab, che hanno rinnovato le pareti di circa quaranta camere, di cui più della metà suite, e di tutte le zone comuni – tra corridoi, giri scale e ambienti bagno – che richiamano la delicatezza floreale che contraddistingue il territorio, in armonia con il paesaggio circostante.

Lo Chalet Mirabell ad Avelengo (BZ)

Fascino vintage
Ristrutturato recentemente, il Feuerstein Hotel è un resort a cinque stelle situato a Brennero, con i profili della Cima Montarso e il Tribulaun a fare da sfondo. La struttura mantiene un fascino vintage e senza tempo e le carte da parati di Instabilelab arricchiscono le aree comuni dedicate alla colazione e ai buffet.

Il Feuerstein Hotel a Brennero (BZ)

Nuova immagine alla spa
Completamente ristrutturato e modernamente arredato, il Lahnerhof Hotel si affaccia sulla Wipptal e sulla città turistica di Vipiteno, la Valle Isarco, la Val di Giovo, la Val Ridanna e la Val Racines. Instabilelab ha rinnovato le aree relax con vista panoramica della spa.

Il Lahnerhof Hotel a Vipiteno (BZ)


Dimensione intima
La Libella, a Tirolo (BZ), è una piccola oasi composta da cinque eleganti Slow Living Suite sulla passeggiata Tappeiner a Merano. La terrazza privata, il parco circostante, un focolare con terrazza panoramica privata accolgono gli ospiti in una dimensione intima e rigenerante, sublimata dai richiami naturali della carta da parati Instabilelab.

La Libella a Tirolo (BZ)

Ospitalità tra i boschi
L’Hotel Viktoria, una struttura quattro stelle Superior immersa nei boschi di Avelengo, è composta da affascinanti sale, giardini, rilassanti sale relax e una piscina esterna riscaldata tutto l’anno. In questa struttura Instabilelab ha reinventato diverse aree comuni, come il bar, i corridoi e il giroscale che accompagna gli ospiti alla bellissima zona spa.

L’Hotel Viktoria a Avelengo (BZ)

Coerenza di stile
Il Quellenhof Luxury Resort è un luxury resort immerso nella Val Passiria composto da diversi hotel, numerosi ristoranti gourmet e reparti benessere, impianti sportivi, un campo da golf, un maneggio, campi da tennis, un campo da calcio: una struttura ampia, in cui Instabilelab ha inserito elementi diversi in oltre sessanta camere, disseminando in tutto il resort lo stile e l’identità dell’azienda.

Il Quellenhof Luxury Resort a Merano (BZ)
La carta da parati dà vita agli interni di sei hotel in Alto Adige - Ultima modifica: 2023-08-02T11:57:45+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php