La funzionalità e l’estetica di Caesar per il Building Hotel

Leggi anche

A Carinaro, in provincia di Caserta, il Building Hotel è una struttura a 4 stelle che si trova in una zona strategica della cittadina, a pochi km dallo svincolo autostradale e a soli trenta minuti di auto da alcuni dei luoghi più affascinanti della regione come la Reggia di Caserta, San Leucio, Caserta Vecchia, il centro storico di Napoli e gli scavi di Pompei. Oltre alle 50 camere – da quelle basic alle suite – l’hotel dispone di una sala ristorante, con arredi moderni e ricercati, una sala da té, per concedersi una pausa rilassante e una sala conferenze di 80 mq, ideale per eventi di business, corsi e incontri formativi.

La realizzazione del Building Hotel è stata seguita da Quadrifoglio Immobiliare, una società già attiva da anni nell’area, e per merito degli architetti Raffaele Marino e Gianfranco Sagliocco che, in questo caso, sono riusciti a creare un valore aggiunto all’interno di un agglomerato industriale molto attrattivo perché già ricco di numerose aziende.

Caesar ha contribuito allo sviluppo di questa struttura con le sue collezioni in gres porcellanato Anima, Join, Built e Meet che hanno arredato e arricchito gli ambienti del Building Hotel, donando quelle caratteristiche di estetica e funzionalità tipiche dell’azienda di Fiorano Modenese.

Meet e Built sono state scelte per gli esterni. La prima, che dona alle superfici un carattere forte dato dall’accento naturale del legno e dal sapore della materia leggermente usurata, è stata usata per incorniciare l’area green e ospitare i salottini da outdoor; la colorazione scelta è la Allure Hazel nel formato 20×120 cm.

Per le facciate esterne, con sistema di posa a colla, è stata scelta invece la collezione Built. Si tratta di una scelta di grande impatto nella sua anima essenziale e minimal; è stata usata nel formato 160×320 cm e nella variante cromatica Yard, dove l’interpretazione ceramica di un cemento di colore chiaro si adatta perfettamente allo spazio circostante, trasmettendo un equilibrio emotivo.

Built è stato usato anche per le scale interne, in perfetta armonia con le superfici della reception, del ristorante e della sala meeting arredate con la tenue variante Manor della serie Join, una soluzione che sfrutta la combinazione tra resina e cemento per esaltare un grès porcellanato morbido nella superficie e versatile nell’utilizzo. Scelta vincente per le aree di condivisione dell’hotel, che risaltano dunque per il look originale e accogliente che ben esprime la vision complessiva del Building Hotel.

Un tocco decisamente più sofisticato è stato scelto per la zona dei bagni: qui tutta la maestosità senza tempo dei marmi più pregiati è stata interpretata da Anima. Posata nel formato personalizzato 75×150 cm, Anima è stata declinata in due delle sue varianti più caratterizzanti: il Calacatta Oro, definito in modo inequivocabile dalla venatura dorata che conferisce ulteriore splendore al fondo bianco, e la scura Graphite, nella sua finitura lucidata, per donare ulteriore prestigio agli ambienti dedicati alla cura di sé.

La funzionalità e l’estetica di Caesar per il Building Hotel - Ultima modifica: 2022-07-19T12:48:52+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php