La lobby come piazza, la community come keyword: svelata la nuova vision di Sheraton

Leggi anche

A tre anni dal primo annuncio, si svela finalmente la nuova vision di ospitalità disegnata da Sheraton, il marchio luxury del gruppo Marriott. La catena ha infatti presentato i primi sei hotel ad aver terminato la fase di ristrutturazione “filosofica” che ispirerà via via tutte le strutture a marchio nel mondo. Si tratta degli Sheraton di Tel Aviv, Grand Dubai, Phoenix, Denver, Guangzhou e Sheraton Mianyang.

E per sei strutture che riaprono le porte, sono oltre 40 – sui 446 complessivi del brand – quelli che vedono avviata in questi giorni la propria trasformazione, che sarà portata a termine entro la fine del 2022.

Il nuovo concept: la piazza in hotel
Alla base del nuovo concept c’è la comunità: a partire dalle lobby, ridisegnate in veste di vere e proprie piazze cittadine. Nel nuovo design sono poi incorporati elementi distintivi come il Community Table, uno spazio di lavoro appositamente costruito nella hall di ogni hotel e che consentirà agli ospiti di lavorare, mangiare e bere in questo spazio improntato all’energia produttiva. E ancora: gli Studios, spazi di incontro flessibili da poter prenotare ogni volta che un ospite ne ha bisogno, perfetti per il lavoro collaborativo in un ambiente meno formale. E poi le Soundproof Booth, cabine insonorizzate, sono invece strategicamente posizionate intorno alla hall, perfette per una telefonata in privato con amici, familiari o colleghi.

Le stanze: reinventare il luxury
Nelle nuove camere, gli ospiti saranno accolti in un ambiente luminoso con finiture delicate e i toni caldi del legno arricchiti da accenti neri e metallici. Le stanze sono state reinventate con nuovi strumenti, pensati per facilitare la produttività lavorativa, come un tavolo da lavoro regolabile in altezza, con prese di alimentazione e opzioni di ricarica integrate e illuminazione a vari livelli. Restano alcuni dei classici servizi firmati Sheraton, tra cui il lussuoso letto con piattaforma Sheraton Sleep Experience. Anche il bagno è stato completamente ridisegnato con nuove e moderne cabine doccia e prodotti da bagno del rinomato brand Gilchrist & Soames. Anche la Sheraton Club Lounge, uno spazio esclusivo per i soci Marriott BonvoyElite e gli ospiti Sheraton Club, ha subìto una trasformazione. Il nuovo design garantisce che l’area sia accogliente, aperta e progettata appositamenteper un’esperienza che consenta fluidità fra le attività di lavoro e svago da mattina a sera. Gli ospiti avranno infatti a disposizione cibo e bevande, servizi premium, connettività migliorata e accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a un ambiente privato.

Questo è un momento decisivo per il brand Sheraton, in cui i proprietari degli hotel si approcciano alla nostra nuova vision e la incorporano per la prima volta – spiega Amanda Nichols, Senior Director e Global Brand Leader di Sheraton Hotels -. Negli ultimi ottant’anni, Sheraton ha sempre offerto ai propri ospiti una consolidata garanzia dell’accoglienza. Siamo orgogliosi di aver costruito il nostro nuovo concept basandoci su questa eredità, creando un ambiente in cui gli ospiti possono godere di tutti i comfort del brand Sheraton a loro familiari, arricchiti da un tocco contemporaneo ed elegante. Non appena sarà possibile tornare a viaggiare, saremo felici di accogliere i nostriospiti e far scoprire loro questo nuovo capitolo di Sheraton“.

La lobby come piazza, la community come keyword: svelata la nuova vision di Sheraton
- Ultima modifica: 2021-02-16T08:38:52+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php