La superficie innovativa Silestone per la nuova veste dell’hotel Melià di Milano

Leggi anche

Il restyling dell’hotel milanese Melià, che si è concluso nel 2021, è partito dall’esigenza di un dialogo tra il presente della struttura e il suo passato. Più nello specifico, tra il design attento alla sostenibilità delle aree comuni dell’albergo e la memoria dell’edificio industriale che le ospita.

Modernizzare – sia nella forma che nella sostanza – le zone della hall, del ristorante e delle sale riunioni, modificando l’immagine dell’albergo e rendendolo più appetibile per la sua clientela cosmopolita, è stato l’obiettivo del lavoro dell’architetto spagnolo Alvaro Sans in collaborazione con lo studio Vittorio Grassi. Sans ha lavorato sulla struttura per ottenere ambienti funzionali e abitabili senza perdere l’identità storica dell’albergo.
Tra i materiali che hanno contribuito al restyling c’è Silestone by Cosentino, una soluzione che offre stile e praticità in grado di combinarsi al meglio con il verde e gli altri materiali naturali utilizzati, tra cui il legno e il marmo, grazie alla sua versatilità e alle sue caratteristiche tecniche. L’adattabilità e l’affidabilità sono infatti garantite dall’elevata resistenza alle macchie, ai graffi e agli urti, con una pulizia e una manutenzione molto semplici.
La scelta di Silestone asseconda anche la vocazione green della struttura, sia per il prodotto che per il processo. La superficie ibrida di Silestone è composta di minerali premium e materiali riciclati avanzatissimi e dal 2021 Silestone è realizzato con la tecnologia HibriQ che prevede un processo produttivo che fa auso al 98% di acqua riciclata e del 100% di energia da fonti rinnovabili.
Per quanto riguarda la finitura, la scelta è stata Et Marquina, tonalità della collezione Eternal ispirata al pregiato marmo spagnolo Black Marquina. Un sapiente gioco di contrasti le venature bianche si stagliano sullo sfondo nero intenso, abbinandosi armonicamente con i marmi naturali e i tessuti presenti negli ambienti comuni.
Per il rivestimento degli ambienti interni – top bagni, pareti, nicchie, mobili delle aree comuni, banconi bar e buffet e tavoli – sono stati usati 100 metri quadrati di Silestone nello spessore di 20 mm e altri 142 metri quadrati con 12 mm di spessore.


La superficie innovativa Silestone per la nuova veste dell’hotel Melià di Milano - Ultima modifica: 2022-01-31T17:12:52+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php