L’aeroporto di Orio al Serio avrà il suo hotel, 24 milioni di euro l’investimento

Leggi anche

Il Consiglio di amministrazione di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, ha dato il via libera alla realizzazione di un nuovo centro servizi aeroportuali nei pressi del parcheggio intermodale P3. Nel progetto – che consterà di più edifici collegati, adibiti a vari servizi aeroportuali – è compresa anche la realizzazione di un nuovo albergo 4 stelle che avrà una capacità ricettiva di 180 camere.

Il tutto – si legge in una nota stampa di Sacbo – con un investimento economico di 24 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 4,3 milioni già spesi per le opere propedeutiche. L’apertura dell’hotel ricettiva è prevista per il 2026.

Da quanto dichiara Sacbo, il management della struttura sarà affidato a un importante gruppo alberghiero italiano con un know how consolidato nel mondo hospitality che gestirà l’hotel sotto l’insegna di un brand alberghiero internazionale.

Stamane lo scoop di The Bulletin – strumento di informazione quotidiana riservata sul mondo hospitality curato da Thrends – che in anteprima ha aggiunto un ulteriore importante tassello alla notizia rendendo noto che l’hotel sarà gestito da HNH Hospitality sotto il brand Hilton Garden Inn.

Nella gestione dell’hotel è prevista anche la fornitura di servizi connessi all’aeroporto: dal desk informativo al deposito bagagli, al servizio navetta da e per l’aerostazione.

La decisione di realizzare l’hotel è stata supportata da uno studio commissionato ad hoc, aggiornato in più riprese, che – spiega Sacbo – “ha evidenziato come lo sviluppo alberghiero rappresentasse una opportunità per migliorare l’offerta dei servizi ai passeggeri dello scalo aeroportuale, mentre con la ripresa del traffico aereo la richiesta di ospitalità in strutture ricettive vicine all’aerostazione è in aumento”.

Come ha dichiarato Giovanni Sanga, presidente di Sacbo, questo progetto “permetterà di aggiungere un nuovo, importante tassello alla nostra infrastruttura aeroportuale, adeguandola ai livelli dei grandi scali europei con cui primeggia nel ranking degli standard di qualità”.

La società, prosegue Sanga, “è già in possesso di tutte le autorizzazioni per procedere alla cantierizzazione dei relativi lavori. Si tratta di un investimento che risponde alla richiesta dei servizi di accoglienza e logistici aeroportuali e si inserisce nelle azioni legate allo sviluppo della multimodalità, che, con l’entrata in funzione della stazione capolinea del collegamento ferroviario prevista nel 2026, consentiranno di offrire ai passeggeri ogni possibilità di scelta sotto l’aspetto dell’accessibilità e delle soluzioni di ospitalità, per rendere sempre più confortevoli e adeguate ai propri bisogni tutte le fasi prima e dopo il viaggio”.

L’aeroporto di Orio al Serio avrà il suo hotel, 24 milioni di euro l’investimento - Ultima modifica: 2024-03-19T10:40:50+01:00 da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php