L’anima vibrante del NYX Hotel London Holborn

Nell’area londinese di Midtown, a metà strada tra la City e il West End, l’hotel NYX era un hotel con interni molto datati. Per la ristrutturazione completa – che ha avuto budget e tempi ristretti – la proprietà ha coinvolto Garuda Design, uno studio focalizzato sull’interior design, che lavora su progetti di ospitalità e residenziali di fascia alta nel Regno Unito e in Irlanda.

Photo Andrew Meli, Photoweb USA

“Il brief ci ha coinvolto per creare il giusto mood per riflettere l’unicità del marchio NYX in Europa e adattarlo alla posizione geografica di Londra. Essendo un hotel basato principalmente sull’arte e sulla musica, doveva essere divertente, ma anche in grado di funzionare bene per gli ospiti come hotel e ristorante” racconta la fondatrice Suzanne Sundara Garuda, che dello studio è direttrice creativa.
E, in linea con le richieste della committenza, gli ambienti dell’hotel trasmettono energia e creatività, con i colori vivaci e i contrasti tra arredi vintage e fantasie pop.

Per la nuova area dedicata al divertimento e al cibo, NYX Eat, Drink & Play, è stata usata la collezione Medley by Ergon, la quale si è dimostrata la scelta ideale per esaltare l’atmosfera dinamica e glamour dello spazio. A motivare la scelta è ancora la fondatrice dello Studio: “La collezione si adattava perfettamente all’edificio, anche grazie alla vasta gamma di colori e di formati disponibili che ci ha permesso di creare diverse zone all’interno di un open space reception/bar e sala da pranzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here