Laura Stoppani, direttrice Dimora Palanca: ospitalità su misura

L’ospite di Dimora Palanca si ritrova immerso nelle atmosfere della vita quotidiana di una famiglia fiorentina tra le mura di un’antica villa ottocentesca. Al progetto del luxury hotel abbiamo dedicato un ampio articolo e con l’occasione abbiamo rivolto anche alcune domande a Laura Stopani, direttrice della struttura ricettiva, per approfondire gli aspetti legati al concetto di ospitalità, alle esperienze e ai servizi offerti, oltre che al marketing e ai canali di promozione.

Qual è il concetto di accoglienza di Dimora Palanca?
Dallo studio dello stato dell’arte alberghiero fiorentino è emersa un’opportunità di business legata alla creazione di un hotel 5 stelle, con un numero di camere contenuto, in cui dar vita a un format di hôtellerie contemporanea, caratterizzato da una dimensione di accoglienza che lo rende molto simile a una dimora signorile, e in cui poter creare, anche in ragione del numero degli ospiti, esperienze personalizzate. Nella nostra visione questo tipo di approccio è molto legato allo spazio e al contesto di riferimento.

Che tipo di esperienze offre la struttura?
Abbiamo stabilito rapporti privilegiati con differenti realtà e proprio per questo possiamo organizzare esperienze esclusive di degustazioni nelle migliori cantine toscane, shopping, laboratori orafi, sull’arte della profumeria, sulla creazione di cappelli e di guanti, per esempio.

Cerchiamo di esaudire i desideri dei nostri ospiti proprio come se fossimo dei padroni di casa perfettamente in sintonia con il nostro territorio. Favoriamo l’uso dello spazio anche per presentazioni di libri, reading o raffinate performance musicali. Fra i servizi a disposizione ci sono anche noleggio di macchine d’epoca, esperienze in mongolfiera, raffinati pic-nic.

La struttura si avvale di specifiche proposte di marketing? Attraverso quali canali si promuove?
Ci promuoviamo attraverso un marketing mix comprendente una figura specializzata sales oriented che presidia le fiere di riferimento, advertising online e sui social, attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa, organizzazione di eventi speciali. Oltre a essere presenti sulle maggiori OTA, su Mr & Mrs Smith e su Kiwi Collection, lavoriamo con DMC italiani che fanno incoming e stiamo cercando di entrare nei maggiori Consortia: Virtuoso, Signature, Travel Leaders Select, Serendipians (Ex Traveller Made), Amex, e altri.

Laura Stoppani, direttrice Dimora Palanca: ospitalità su misura - Ultima modifica: 2022-09-22T17:05:08+02:00 da Francesca Oddo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome