Le Massif Courmayeur, nuovo GM per l’apertura della winter season: Eduardo Peregrino guiderà il 5 stelle

Leggi anche

Riparte con tante novità al timone, il Le Massif di Courmayeur. Il 5 stelle di Italian Hospitality Collection in Valle d’Aosta, membro di The Leading Hotels of the World, tornerà operativo per la winter season dal 1 dicembre con un nuovo General Manager e un altrettanto nuovo Executive Chef.

Portoghese di nascita, ma cresciuto in Svizzera, Eduardo Peregrino è infatti il nuovo GM di Le Massif. Laureato in Strategic Hospitality Management e con MBA in Hotel&Revenue Management, Eduardo matura la sua esperienza nel mondo dell’hôtellerie di lusso. Tra le sue esperienze internazionali, le collaborazioni con The Leading Hotels of the World, Great Hotels of the World e Relais & Chatêaux. Eduardo porterà a Le Massif la sua competenza in materia di ospitalità e attenzione ai dettagli per rendere ancora più unico il soggiorno dei suoi ospiti.

Quanto al food, Francesco Colantonio, di origine partenopea, classe 1992, è il nuovo Executive Chef di Le Massif: a lui il compito di guidare la brigata di cucina condividendo la sua esperienza maturata sul campo tra ristoranti stellati Michelin e in località sciistiche di prestigio come Sankt Moritz. La sua filosofia si basa su un grande amore per la cucina a tutto tondo, una grande passione per i lievitati, un’attenzione maniacale degli ingredienti e delle materie prime che sceglie con cura per elaborare le sue creazioni culinarie.

A Francesco è affidata l’intera proposta gastronomica dell’hotel che comprende il ristorante gourmet “LM38” con piatti di montagna rivisitati in chiave contemporanea per soddisfare i palati più sopraffini; il ristorante Chetìf, con gustose pietanze che richiamano la tradizione italiana e mediterranea di terra e di mare; la Steakhouse Cervo Rosso per gli amanti della carne.

Sul piano del prodotto, la novità della stagione invernale 22/23 di Le Massif è lo speciale programma SKI&FIT di 7 notti dedicato allo sciatore, creato per rispondere alle esigenze dello sportivo e che combina una dieta bilanciata a trattamenti Spa specifici per consentire il recupero della forma fisica dopo intense giornate di sci.

L’alimentazione sportiva per l’intera settimana sulle piste è curata dallo Chef Colantonio, con un menù su misura per l’ospite. Nel programma è incluso lo ski pass settimanale per il comprensorio sciistico Courmayeur Montblanc che offre ben 100 km di tracciati battuti e fuoripista e 33 piste con notevoli dislivelli.

I trattamenti e i percorsi benessere completano, al rientro in hotel, le giornate sulla neve. In particolare, l’offerta FIT del pacchetto prevede: a giorni alterni, il Percorso Bioaquam della Spa, con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, per allentare le tensioni dopo la giornata di sci; a scelta, un trattamento back & neck o un trattamento del piede; un massaggio sportivo decontratturante, ideale dopo l’attività fisica e ottimo coadiuvante per contrastare i dolori muscolo scheletrici; un massaggio defatigante, per lenire l’affaticamento e la rigidità muscolare; una Ice Mask After Sun & Snow, maschera viso idratante e lenitiva per ripristinare l’equilibrio cutaneo dopo lo stress da sole e neve; un trattamento Le Massif Energy in private spa, un vero e proprio percorso defaticante ed energizzante a base di preziosi estratti di montagna, iperico di stella alpina, ribes nigrum ed erica, che interagiscono con un esclusivo bagno ai sali di magnesio; e infine 2 sessioni in palestra con personal trainer.

Le Massif Courmayeur, nuovo GM per l’apertura della winter season: Eduardo Peregrino guiderà il 5 stelle - Ultima modifica: 2022-10-18T08:12:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php