La Mauritius che non ti aspetti nel nuovo Lux* Grand Baie

Leggi anche

“L’obiettivo è stato quello di creare una proposta che si staccasse dalla classica offerta dell’isola di Mauritius” racconta Paul Jones – il vulcanico amministratore delegato che è l’artefice, con il suo team, dell’identità di The Lux Collective – introducendo il nuovo Lux* Grand baie, il boutique hotel di nuova generazione, primo nel suo genere nell’Oceano Indiano, che la catena ha aperto nel dicembre 2021. Lo conferma Kelly Hoppen, la designer d’interni che lavora con The Lux Collective da più di dieci anni e che, in questa occasione, ha collaborato con l’architetto mauriziano Jean-Francois Adam: “Quando mi è stato chiesto di iniziare a lavorare al progetto, volevo creare qualcosa che non esistesse a Mauritius, un’esperienza diversa, un’estetica completamente nuova”.
Sono state queste le premesse che hanno portato a Lux* Grand baie, che Jones definisce un “boutique innovative contemporary hotel”, sintetizzando in un’unica formula le caratteristiche di eleganza, novità e capacità di interpretare lo spirito del tempo della struttura 5 stelle lusso.

L’hotel sorprende già dall’ingresso: ad accogliere l’ospite è una lobby alta 7 metri, che supera il concetto di semplice ingresso per creare uno spazio multifunzionale dove gli ospiti possono bere un caffè, incontrare gli altri ospiti o semplicemente accomodarsi su uno dei divani di sei metri vista oceano. L’incontro tra Oriente e Occidente è espresso dall’incontro tra i cerchi in legno e vetro Perspex con la pietra nera e il legno protagonisti dello spazio.

La ricettività si sviluppa su un totale di 116 suite, ville e residence. Nelle Junior Suite i legni color taupe, i dettagli scuri e il lino scelto con estrema cura si fondono in perfetta armonia; il bagno alla veneziana e l’architettura curva conferiscono alle suite un carattere particolarmente affascinante.


Le ville sono la soluzione per chi desidera vivere in una situazione di totale privacy. La scala a chiocciola color panna si inserisce tra ambienti spaziosi adatti a tutte le occasioni con la famiglia e gli amici. Gli ospiti possono riposare, rilassarsi e giocare in questo spazio unico dove i toni neutri sono alternati alle nuance più scure del marmo e della pietra.

I residence rispecchiano gli stessi toni neutri con gli accenti scuri delle ville e sono dotati di un’ampia piscina, letto a baldacchino e un mix di marmo, pietra e legno.

Anche l’offerta culinaria si declina in varie proposte e situazioni. Il Beach Rouge è l’esclusivo all-day dining, caratterizzato da una cucina che si basa su prodotti di provenienza locale e da serate con dj. Bisou è il rooftop per soli adulti in cui le delicate sfumature di colori e la piscina a sfioro di 22 m con vista sulla laguna dà agli ospiti la sensazione di galleggiare sull’Oceano Indiano. Grazie ai tavolini e alle sedute direttamente in piscina è possibile vivere anche un’esperienza culinaria in acqua (ma anche fare sport: sul rooftop è presente anche una pista da corsa!). Ai Kisu è invece il ristorante asiatico in cui il suggestivo calderone del fuoco, l’ottone, il legno e il soffitto a specchio si fondono perfettamente con le luci soffuse del ristorante. E a rendere ancora più magica l’atmosfera sono le cucine a vista che contribuiscono a costruire la storia di ogni piatto che viene cucinato e servito.

Lo stie internazionale dell’hotel si conferma nella spa, dal sapore parigino e contraddistinta da un’eleganza chic che si fonde ad un’estetica mauriziana più organica e semplice, completata da accenni glamour stile Miami nella palestra.

A spiegare il concetto che sta alla base del progetto dalla spa è sempre Kelly Hoppen: “Progettare una spa è uno dei miei più grandi piaceri: è uno spazio in cui ci si dovrebbe sentire completamente rigenerati, rilassati e in sintonia con sé stessi, cosa che abbiamo conseguito al LUX* Grand Baie Resort & Residences”.

Con il nuovo Lux* Grand baie continua la crescita del gruppo che sta indagando su altre possibili destinazioni da aggiungere alla propria offerta. E l’Italia? Le antenne sono pronte a recepire segnali di situazioni interessanti per portare il lusso raffinato della collezione anche qui.

La Mauritius che non ti aspetti nel nuovo Lux* Grand Baie - Ultima modifica: 2022-05-19T18:14:18+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php