L’annuncio di Leonardo Hotels: la sesta perla italiana è un wellness hotel sul Lago di Garda

Leggi anche

Una nuova acquisizione in Italia per Leonardo Hotels Central Europe. La catena alberghiera di Fattal Hotel Group continua la sua espansione nel Bel Paese e il suo piano di investimenti a lungo termine con l’acquisizione del Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa, struttura sull’omonimo lago, a Lazise, entrata ufficialmente a far parte del gruppo a maggio, portando a sei il numero di hotel sul territorio italiano.

La nuova struttura dispone di 127 stanze fra camere e suite, tra cui anche una Spa Suite con vasca idromassaggio per due persone e doccia a filo pavimento e due Hydro Suite con vasca idromassaggio a due posti posizionata sul terrazzo. Uno dei punti di forza del Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa è l’esclusiva area Wellness & Spa con undici sale per trattamenti benessere, una piscina interna e due esterne, di cui una adults only, che creano un luogo ideale non solo per le vacanze, ma anche per concedersi momenti di relax e rigenerare corpo e spirito.

Siamo lieti di poter aggiungere un’altra interessante proposta leisure al nostro portfolio con questa splendida struttura a Lazise – spiega Yoram Biton, Managing Director di Leonardo Hotels Central Europe -. Il Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa rappresenta una significativa aggiunta alla nostra offerta a sud del Brennero e un passo importante nella nostra strategia di espansione, che dal 2022 si concentra anche su destinazioni leisure. L’Italia è il luogo ideale per questo ampliamento, un’area unica per i viaggiatori. Per questo motivo intendiamo realizzare altri progetti qui e continuare a guidare la nostra crescita in questo bellissimo Paese. Vorrei ringraziare Molly Katz, il nostro Chief Financial Officer, e Tamar Cohen, il nostro Group Legal Counsel, che hanno sostenuto il progetto per conto di Leonardo Hotels e lo hanno portato a termine con successo“.

La proprietà è stata acquistata da Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte esperienza nel Real Estate. L’acquisto è avvenuto grazie alla partnership con il fondo di investimento istituzionale israeliano Fattal European Partnership II, gestito da Guy Vardi e Yaniv Amzaleg.

Il closing di questa operazione testimonia come l’Italia sia uno dei mercati più rilevanti per i principali investitori di settore che mostrano un interesse crescente verso le nostre destinazioni leisure – ha commentato Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services. Aquileia Capital Services ha gestito l’intera operazione, valorizzando la struttura con importanti lavori di ampliamento che hanno reso l’asset ancora più attrattivo e competitivo anche a livello internazionale”.

Leonardo Hotels Central Europe appartiene al Fattal Hotel Group, fondato da David Fattal nel 1998, e gestisce oltre 250 hotel in Europa e in Israele. Nell’ambito della sua strategia di sviluppo, il gruppo alberghiero, finanziariamente molto solido, sta continuando ad ampliare il proprio portfolio. Questa ultima espansione riguarda l’acquisizione della proprietà alberghiera già esistente, completata attraverso la Fattal European Partnership II.

Il Fattal Hotel Group ha istituito il fondo nell’aprile 2022, con un capitale proprio fino a 400 milioni di euro in contanti, destinato all’espansione del suo portfolio alberghiero. Il fondo fornisce il capitale iniziale per gli investimenti, per un totale di un miliardo di euro, ed è già stato utilizzato per l’acquisto di diversi hotel in vari mercati e in diverse località d’Europa.

L’annuncio di Leonardo Hotels: la sesta perla italiana è un wellness hotel sul Lago di Garda - Ultima modifica: 2023-05-17T15:30:37+02:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php