Leonardo Hotels punta forte sull’Italia: 15 nuove strutture nei prossimi anni

Leggi anche

Ampliare il suo portfolio in Europa entro il 2024 attraverso acquisizioni mirate, valutando nuove opportunità anche in Italia. È questo l’obiettivo di Leonardo Hotels che stamane al Nyx Hotel Milan ha reso noto il suo ambizioso piano di espansione, supportato da un fondo di investimento di oltre 315 milioni di euro, stanziato dall’israeliana Fattal Hotel Group, la società a cui fa capo Leonardo Hotels.

Il gruppo punta quindi a consolidare la penetrazione dei suoi quattro brand – Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels e NYX Hotels by Leonardo Hotels – sul mercato europeo, con un particolare interesse per il nostro Paese, dove intende crescere fino a raggiungere quota 20 strutture. Al momento gli alberghi nella nostra penisola sono cinque: a Roma, Mestre, Verona e due a Milano.

L’Italia è da tempo nei piani di sviluppo del gruppo – ha dichiarato Jan Heringa, Vice President Development, Innovation, Project Management di Leonardo Hotels – e ci stiamo impegnando per incrementare ulteriormente il nostro portfolio sul mercato per offrire ai nostri clienti la possibilità di viaggiare in destinazioni nuove nel Belpaese. L’Italia è di particolare interesse per noi: tutti e quattro i marchi sono già rappresentati in importanti destinazioni business, ma ci sono molte altre aree ad alta domanda a cui siamo interessati e che si adattano ai gruppi target dei brand Leonardo e NYX Hotels, anche per una clientela leisure”.

Oltre a rafforzare la sua offerta business e Mice, quindi, Leonardo Hotels mira ad espandersi nel segmento leisure, in destinazioni costiere e in altri grandi centri del Nord Italia, ma anche in città come Napoli, Firenze e Torino, oltre a Venezia, Lago di Garda e Lago di Como, dove cerca partner strategici con i suoi stessi valori di qualità dell’ospitalità, professionalità e attenzione all’ospite.

In Europa Leonardo Hotels ha recentemente inaugurato strutture a Eschborn Francoforte (marzo 2022), Malaga, Maiorca e Bucarest (aprile 2022), che hanno permesso al portfolio totale del gruppo di crescere fino a 88 hotel con 15.000 camere e quasi 34.000 metri quadrati di spazi per riunioni in 41 località in Germania, Italia, Polonia, Austria, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania. Altre cinque aperture in Germania sono previste per il 2022-2024.

Leonardo Hotels punta forte sull’Italia: 15 nuove strutture nei prossimi anni - Ultima modifica: 2022-05-12T17:15:35+02:00 da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php