L’Hassler Roma festeggia 125 anni

Hassler Roma Roma, la scalinata di Trinità dei Monti

Leggi anche

Hassler Roma Roma, la scalinata di Trinità dei MontiL’Hassler Roma compie 125 anni e celebrerà la ricorrenza mercoledì 28 novembre con un evento in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, nel cuore della capitale, dove ha sede il prestigioso hotel.

La serata sarà un omaggio alla città di Roma e alle origini svizzere dell’albergo, inaugurato nel 1893 da Alberto Hassler, di proprietà della famiglia Wirth dagli anni venti. Un occasione per ricordare il glorioso passato dell’hotel, ma anche per presentare alcune novità, sempre nel segno dell’eleganza e dello stile che da sempre contraddistinguono l’Hassler Roma.

Roberto E. Wirth
Roberto E. Wirth

Per l’albergo romano si tratta in realtà di un duplice anniversario perché contestualmente anche il proprietario e General Manager, Roberto E. Wirth, festeggia 40 anni di attività dedicati all’Hassler.

L’albergo è da sempre frequentato da un clientela d’élite, sia italiana che straniera. Ha avuto il privilegio di accogliere centinaia di personalità internazionali di spicco come la famiglia Kennedy, il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Gabriel Garcia Marquez, Pablo Picasso, Steve Jobs, Tom Cruise, Nicole Kidman, Madonna, Bill Gates, Melanie Griffith, Antonio Banderas, Hugh Grant e George Clooney… per citare alcuni degli ospiti più illustri dell’hotel.

Hassler Roma, eleganza senza tempo

Francesco Apreda, Executive Chef del ristorante Imàgo
L’Executive Chef Francesco Apreda

Recentemente ristrutturato, l’Hassler Roma propone un ambiente classico ed elegante dove spiccano anche elementi contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente. Le 91 tra camere e suite sono arredate e decorate con stili diversi e regalano agli ospiti scorci unici della città.

Al sesto piano troneggia il ristorante panoramico stellato Imàgo diretto dal pluripremiato chef Francesco Apreda, capace di incantare i palati con la sua  interpretazione dell’eccellenza gastronomica italiana rivisitata secondo il suo inconfondibile stile fatto di memoria, ricerca, gusto e immaginazione.

L’Hassler Roma festeggia 125 anni
- Ultima modifica: 2018-10-23T18:55:57+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php