L’Italia è un paese sicuro, pronto ad accogliere i turisti dal mondo

Italy travel tourists traveling in Rome visiting Pantheon famous destination europe holiday.

Leggi anche

L’Italia è una destinazione sicura, lo conferma anche il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, che in conferenza stampa a Ginevra ha elogiato il nostro Paese citandolo come esempio, insieme alla Spagna, “per come ha saputo riportare la situazione sotto controllo con una combinazione di leadership, umiltà, partecipazione attiva di ogni membro della società e un approccio globale. Entrambi i paesi hanno affrontato una situazione scoraggiante, ma l’hanno capovolta”.

Che il nostro sia un Paese privo di rischi lo ha sottolineato anche Dario Franceschini durante l’incontro di oggi con il Segretario Generale della UNWTO, l’Organizzazione del turismo delle Nazioni Unite, Zurab Pololikashvili.

I Ministro ha sottolineato quanto l’Italia, in vista di una ripresa in forza del turismo internazionale, dopo una prima riapertura dei confini infraeuropei e delle principali strutture, si stia preparando a moltiplicare i propri attrattori culturali e a potenziare le infrastrutture, per promuovere un’esperienza maggiormente diffusa sul territorio del proprio patrimonio artistico, paesaggistico e naturalistico. L’Italia vuole accogliere al meglio chi desidera avere un’autentica esperienza di vita nel nostro Paese, favorendo un turismo sostenibile che sia rispettoso dell’economia e della società del territorio.

Il Segretario Generale a sua volta ha evidenziato come la scelta dell’Italia come “paese da cui avviare la campagna di rilancio del turismo internazionale proprio nel giorno della riapertura delle frontiere a livello europeo sia un chiaro segnale di fiducia nei confronti dell’Italia come destinazione turistica sicura”.

Zurab Pololikashvili ha manifestato pieno apprezzamento per le misure adottate dal nostro Paese per mitigare la crisi e favorire la ripresa del settore, elogiando la vocazione italiana verso il turismo sostenibile ricordando che l’UNWTO ha dichiarato il 2020 Anno del Turismo Rurale.

Al termine dell’incontro, il Ministro e il Segretario Generale hanno ribadito la volontà di rafforzare la collaborazione tra l’Italia e l’UNWTO sulle politiche del turismo.

 

L’Italia è un paese sicuro, pronto ad accogliere i turisti dal mondo
- Ultima modifica: 2020-07-02T00:02:01+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php