L’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi sale al top

L'esterno dell'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, Incastonato a 80 metri di altezza sulla scoglieraL’eleganza degli interni, il valore storico della struttura, l’eccellenza dei servizi, la posizione unica hanno permesso all’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi di salire al top della categoria alberghiera: le 5 stelle lusso. Lo ha annunciato la compagnia alberghiera che in Italia annovera 51 alberghi distribuiti in 25 città, per un totale complessivo di 7.823 camere e circa 430 sale meeting.

Dall’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi – incastonato sulla scogliera, a 80 metri di altezza – si gode un panorama della costiera amalfitana mozzafiato. A questo si aggiungono il fascino storico e l’alto valore artistico di alcune parti della struttura come il chiostro Arabo-Normanno del XIII secolo con la sua splendida loggia, la sacrestia, la Cappella di San Francesco di età tardo-barocca, in cui ancora oggi si celebrano matrimoni, e la suggestiva “Passeggiata dei Monaci”, punto di riferimento di molti artisti e pittori all’epoca del Grand Tour.

La suggestiva infinity pool dell'hotelTutto è unico ed esclusivo al Grand Hotel Convento di Amalfi: dall’Infinity Pool a sfioro con vista sull’orizzonte alla Healthy & Beauty Area situata all’ottavo piano, dalla Panoramic Gym con vista mare al Percorso della meditazione in cui si passeggia tra limoni, l’orto del Convento e le terrazze. Le 53 camere dell’albergo regalano agli ospiti momenti di puro relax in un’atmosfera elegante e ricercata: complementi di arredo ispirati alla locale tradizione artigiana, terrazze e balconi con vista mare e tutti i comfort che caratterizzano l’offerta firmata NH Collection, brand upper scale di NH Hotel Group. Tra le camere, spicca la Suite dell’Eremita, un tempo luogo di meditazione dei frati. Collocata nella zona più intima dell’hotel e immersa tra giardini di limoni, la suite è dotata di terrazza in legno di 25 mq con vasca Jacuzzi e una vista unica a picco sul mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here