Lusso, design, italian touch: la Sardegna a cinque stelle secondo Baglioni

Leggi anche

Si chiama Baglioni Resort Sardegna, l’ultima gemma del gruppo Baglioni Hotels & Resorts. La struttura è situata sulla costa nord–orientale della Sardegna, a nord di San Teodoro, ed è immersa nell’Area Marina Protetta di Tavolara. il resort ha aperto le porte al pubblico ad inizio giugno 2021 con le sue 78 camere, suite e ville dall’architettura lineare, caratterizzate da arredi moderni ed eleganti che richiamano i colori del paesaggio naturale circostante.

Parola al CEO
Il biennio 2021-2022 – ha spiegato Guido Polito, CEO Baglioni Hotels & Resorts dal 2011 segna per noi la vera ripartenza in termini di crescita e sviluppo del nostro brand su scala internazionale, dopo un’annata difficile che ha profondamente messo in crisi l’intero comparto turistico. Anche se la pandemia è ancora in corso, sono fiducioso che il turismo italiano ed internazionale ripartirà già da questa estate, seppur gradualmente, con la ritrovata consapevolezza dell’inestimabile valore che l’esperienza di viaggio porta con sé. La Sardegna è sinonimo di straordinaria bellezza naturalistica. Il nostro nuovo resort sarà la meta ideale per rilassarsi in assoluta sicurezza grazie agli ampi spazi a disposizione, perfettamente integrati nel contesto naturalistico circostante”.

L’interior design
Il progetto di interior design del resort è frutto del lavoro dello Studio Spagnulo & Partners. Nella lobby, nei ristoranti come nelle camere, il progetto prevede una forte presenza di immagini fotografiche, scelte e realizzate insieme all’azienda Alidem di Milano, a volte disposte negli ambienti su pannelli a tutt’altezza, che disvelano attraverso dettagli, materiali, suggestioni, la forza teatrale del paesaggio e del vissuto sardo. In pieno spirito di unione con le caratteristiche del luogo e valorizzazione dell’eccellenza italiana, da sempre principio portante dell’attività di Baglioni Hotels & Resorts, è nato anche il dialogo con IDB –  Italian Design Brands che, attraverso le società del Gruppo, ha fornito articoli di arredo e illuminazione made in Italy per il nuovo Resort.

Gli arredi
In particolare, Meridiani, brand del Gruppo specializzato nell’arredamento di interni ed esterni, ha impreziosito le camere del resort con le sedie “Odette Due”, i divani della raffinata collezione “Law” e quelli eclettici e versatili della collezione “Louis small”. Sempre da Meridiani arrivano gli arredi del ristorante gourmet “Gusto by Claudio Sadler”, con le eleganti librerie e la consolle della collezione “Hardy”. Di Gervasoni, invece, l’arredo della Terrazza Bar, con i divani della collezione “InOut 703” e le poltroncine “InOut 707”.  Ad illuminare l’esterno del resort, circondato da un parco privato di 4 ettari, la luce di Davide Groppi con le sue lampade “Sampei” per Outdoor.

In virtù di questa e future collaborazioni, IDB e Baglioni Hotel & Resorts hanno inoltre siglato un accordo quadro che prevede la continuazione della partnership tra le due società anche per le prossime aperture e ristrutturazioni in programma per la prestigiosa collezione alberghiera.

Lusso, design, italian touch: la Sardegna a cinque stelle secondo Baglioni
- Ultima modifica: 2021-07-12T08:18:19+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php