Lusso su misura, adults only, al nuovo Falkensteiner di Plan de Corones

È il primo 5 stelle di Falkensteiner Hotels in Alto Adige. Il nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz sorge ai piedi di Plan de Corones e aprirà i battenti a novembre 2020 con l’innovativo format “adults only” (solo clienti dai 14 anni in su).
La realizzazione alberghiera porta la firma del celebre architetto Matteo Thun. 30 milioni di euro l’ammontare dell’investimento per il progetto.

Il concept del nuovo Falkensteiner è tutto incentrato sulla guest experience, affinché sia esclusiva e su misura dei desideri dell’ospite in ogni minima fase del soggiorno, con l’obiettivo di regalare alla clientela emozioni uniche e indimenticabili. L’experience concierge, nuovo ruolo chiave, si occuperà della cura ad hoc di ogni ospite e organizzerà individualmente un programma di attività, a seconda delle singole esigenze, come sciare con un campione del mondo o un campione olimpico, per esempio.

Le spaziose stanze dell’hotel sono suddivise in 76 camere, 11 Junior Suite, 4 Loft Suite and 6 Summit. Le suite affacciate sulle montagne offrono rifugi esclusivi mentre le altre aree spiccano per il loro design alpino, moderno e sofisticato: gli elementi delle stagioni scolpiscono idealmente gli spazi fisici. L’albergo è completamente orientato alle esigenze e ai desideri individuali di coppie, viaggiatori singoli e gruppi di amici che desiderano vivere momenti attivi in ogni stagione. “Dagli amanti della montagna agli amanti della montagna” è il motto che si vive in ogni momento all’interno di questa nuovissima struttura di prestigio, dove si stuzzica la curiosità degli ospiti con svariate proposte, non solo sportive, ma anche legate al benessere e al relax.

L’area benessere

La spa si snoda su tre piani e occupa una superficie complessiva di 1400 mq. Il suo design alpino intimo e raccolto è basato su elementi chiave della montagna: aria, acqua, sole e roccia. Offre una piscina sportiva di 25 metri più la scenografica roof top swimming, la più alta dell’Alto Adige.

L’area wellness offre inoltre sauna finlandese con vista sulle montagne, biosauna, 8 stanze per trattamenti cosmetici (il marchio principale dei prodotti utilizzati è l’altoatesino Dr. Josefe) trattamenti relax, private spa, yoga room, area fitness, spa lounge e molte aree relax, sia all’aperto che outdoor.

L’offerta gastronomica

Gli ospiti degli hotel Falkensteiner sono di norma viaggiatori esperti in cerca di esperienze inedite; la cucina dell’albergo – diretta dallo chef Rainhard Daverda – punta proprio sulla scoperta delle radici della tradizione dell’Alto Adige, arricchita però con piatti, spezie, ricette provenienti da affascinanti località alpine, una sorta di viaggio enogastronomico tra i sapori provenienti dalle vette più belle e più famose al mondo.

Il concept 7summit proposto dal Falkensteiner Hotel Kronplatz ha quindi come principale protagonista la tradizione altoatesina con i suoi gusti raffinati e decisi, le carni, le paste e i canederli fatti in casa e i dolci, cui si aggiungono i piatti di altri 6 Paesi – Giappone, l’Argentina, Tibet, Perù  Alaska, Tanzania e Tibet -, famosi per le loro vette proprio come le splendide Dolomiti dell’Alto Adige.

Per pranzo piatti leggeri proposti anche con la formula “grab and go”. Il setting del ristorante è in continua mutazione da mattina a sera: luci, tovaglie, divise dei camerieri disegnano di volta in volta una differente atmosfera.  L’On The Rocks Bar è il piacevole salotto dove sorseggiare ottimi cocktail, un piccolo menu allieta anche i palati più sopraffini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here