Mandarin Oriental Milan: “vogliamo dire al mondo che noi ci siamo”

Leggi anche

Mandarin Oriental è un’icona di eccellenza nell’hospitality, rappresenta alberghi e resort di lusso in tutto il mondo. Due gli hotel in Lombardia: uno nel cuore di Milano, a pochi minuti a piedi dal Teatro Alla Scala, che ha riattivato la sua proposta ristorativa, per momento la sera, ed uno sul Lago di Como, che sarà di nuovo operativo dal 18 giugno.

Il General Manager Luca Finardi ha parlato dell’apertura del Mandarin Oriental di Milano in un’intervista a TG COM 24, sottolineando che l’hotel ha adottato un protocollo rigoroso, di altissimo livello, grazie anche all’esperienza delle altre strutture del gruppo situate in Asia, che hanno fatto da apripista e testato la migliore formula di ospitalità in sicurezza.

L’albergo di Milano poi ha la fortuna di poter contare su spazi en plein air come le bellissime corti interne dove si dilatano sia il Mandarin Bar e Bistrot che il ristorante Seta; l’hotel offre quindi la la possibilità di cenare, di prendere un aperitivo o un drink dopo cena stando comodamente seduti all’aperto. “Il fatto di dover mantenere solo un metro di distanza ci ha aiutato moltissimo – ha sottolineato Finardi – non abbiamo dovuto togliere nessun coperto. Questa sera abbiamo già una cinquantina di prenotazioni al bar e una trentina al ristorante Seta, siamo veramente contenti e finalmente il nostro chef Antonio Guida, bistellato, può esprimere di nuovo tutto il suo talento”.

Alla domanda su come un albergo super lusso, che di norma si rivolge principalmente al mercato internazionale, pensa di riconquistare la clientela straniera dopo il danno di immagine subito dal nostro Paese agli esordi della pandemia, il General Manger ha risposto: da circa un mese e mezzo a questa parte ricevo solo feedback positivi da tutto il mondo, agenti di viaggio, giornalisti, persone che non vedono l’ora di venire in Italia. Prevedo comunque che quest’anno sarà difficile contare sul turismo internazionale, speriamo di poterlo fare da metà giugno in poi. Ma io credo molto in un ‘revenge travel’ l’anno prossimo e credo che l’Italia, proprio perché siamo stati i primi ad essere colpiti, sarà la destinazione più ambita nel 2021, ne sono certo”.

“Abbiamo anche un’altra struttura in Lombardia, il Mandarin Oriental Lago di Como che aprirà il 18 di giugno – ha aggiunto Luca Finardi –, quindi al momento stiamo investendo tantissimo in comunicazione sul mercato italiano. Noi crediamo molto nel turismo interno, quest’anno tanti italiani riscopriranno l’Italia e questo è il punto di partenza. Dopodichè allargheremo il raggio d’azione all’Europa e quindi al resto del mondo. Il marketing digitale in questa fase è fondamentale. Uno dei motivi per cui apriamo Milano è anche per comunicare al mondo che ci siamo e siamo di nuovo aperti e attivi”.

Mandarin Oriental Milan: “vogliamo dire al mondo che noi ci siamo”
- Ultima modifica: 2020-05-30T19:18:04+02:00
da Maria Grazia Ventura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php