Marriott, arrivano due nuovi W Hotels “italiani”: la catena sbarca a Napoli e Milano

Leggi anche

Napoli e Milano. Sono queste le due città scelte da Marriott International per i suoi nuovi W Hotels Italiani, e per i quali la società alberghiera ha annunciato di aver sottoscritto degli accordi.

L’apertura agli ospiti per entrambi è prevista nel 2024, espandendo ulteriormente la presenza del marchio nel Paese, dopo la recente inaugurazione di W Rome e la firma dell’accordo per W Florence avvenuta nel 2021.

 “Siamo entusiasti di annunciare la firma dell’accordo per W Milan – Duomo con il Gruppo Marseglia e per W Naples con Solido S.p.A. Le vivaci città di Milano e Napoli sono da lungo tempo destinazioni prescelte dai jetsetter globali, e noi siamo lieti di rispondere alla domanda sempre crescente di hotel di lusso con questi due importanti accordi”, ha dichiarato Gianleo Bosticco, Senior Director Development di Marriott International per l’Italia.

W Milan – Duomo sarà a pochi passi dai monumenti e dai luoghi culturali della città, tra cui Piazza del Duomo, il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele. La vivace e iconica via dello shopping di Milano, Via Montenapoleone, è a soli tre minuti a piedi dall’hotel. Ospitato in un edificio nato come banca negli anni ’20 e sotto la guida dello studio di architettura milanese Stefano Boeri Architetti e dell’azienda di design internazionale Yabu Pushelberg, l’hotel disporrà di 166 camere e 36 suite, compresa una Extreme WOW Suite (la versione di W Hotels della suite presidenziale).

I progetti per l’area rooftop prevedono il tipico WET deck del marchio, con vista spettacolare sul Duomo. Le vedute dall’alto sono al centro anche del progetto per un esclusivo rooftop bar, il W Lounge, e per un raffinato ristorante; il tutto completato da terrazze esterne che offriranno vedute panoramiche sulla città e saranno il luogo perfetto dove assaporare un aperitivo. Per gli spazi dedicati al benessere, è prevista una AWAY Spa da 380 metri quadrati, completa di piscina interna e centro fitness FIT. Gli ospiti avranno anche accesso all’iconico servizio del marchio W Whatever/Whenever. 

W Naples (nella foto) è invece destinato a diventare un luogo vivace nel cuore della storica Piazza del Municipio. L’affascinante edificio, anch’esso un’ex banca, sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione del valore di svariati milioni che lasceranno intatta la facciata storica, per rendere omaggio al suo passato. Gli ospiti si troveranno immersi nel cuore della scena culturale locale grazie alla posizione dell’hotel che si trova a pochi passi dall’antica Via Toledo, la strada dello shopping di Napoli, dalla celebre cupola in vetro della Galleria Umberto I e dal prestigioso Teatro San Carlo, uno dei più antichi teatri d’opera del mondo, tutelato dall’UNESCO. 

W Naples offrirà un elegante mix di imponenza nobiliare, prelibatezze gastronomiche e stile sartoriale. Il progetto della struttura prevede 78 camere, tra cui 17 suite, molte delle quali con balconi privati. La trasformazione degli interni sarà guidata dal famoso Rockwell Group e i progetti di design comprendono un ristorante esclusivo, una W Lounge e un centro fitness FIT.

Marriott, arrivano due nuovi W Hotels “italiani”: la catena sbarca a Napoli e Milano - Ultima modifica: 2022-05-20T08:22:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php