Meininger inaugura l’hotel a Venezia Mestre e sale a quota mille posti letto

Leggi anche

Prosegue l’espansione di Meininger Hotels. La catena alberghiera tedesca ha infatti inaugurato la sua nuova struttura a Venezia Mestre, la quarta del brand in Italia dopo l’esordio a Roma e le due aperture a Milano. L’offerta ricettiva del gruppo – il cui concept di ospitalità ibrido combina il servizio e il comfort di un budget hotel con le caratteristiche di un hostel – sale quindi a quota 1000 posti letto nella nostra penisola. Ogni struttura è caratterizzata da una posizione molto centrale, servizi di qualità e una struttura flessibile delle camere.  

A dirigere il nuovo hotel è Roberta De Lucia che ha gestito e supervisionato le attività di pre-opening dell’hotel dal 2022. De Lucia si è formata come manager alberghiero in Germania dopo aver conseguito una laurea in traduzione e interpretariato. In passato ha gestito con successo tre aperture di alberghi a Venezia, tra cui a&o Hostels e Wombat’s Hostels. La compagnia tedesca rende noto che il management dell’hotel è ancora alla ricerca di personale ed è quindi ancora possibile sottoporre la propria candidatura. 

Meininger al momento gestisce 34 hotel ibridi in Europa, per un totale di circa 5.000 camere e 18.500 posti letto in 24 città europee, tra cui Amsterdam, Berlino, Copenaghen, Milano, Monaco, Parigi, Roma e Vienna. Altri progetti alberghieri sono in fase di sviluppo. In particolare, nel 2023, il gruppo in estate aprirà a Colonia la sua trentacinquesima struttura in Germania. Inoltre, è prevista un’apertura a Cracovia, che segnerà l’ingresso del brand nel mercato polacco.

Le dotazioni del Meininger Venezia Mestre

434 posti letto, suddivisi in 112 camere, che vanno dalle doppie alle multiple, con un massimo di sei letti e ideali per famiglie, gite scolastiche, gruppi di amici. È questa la capacità ricettiva del nuovo Meininger Venezia Mestre. L’hotel è ospitato in una struttura di sette piani che prima adibita ad ostello. L’edificio è stato parzialmente ristrutturato e interamente ridisegnato al suo interno, in cui l’ospite trova un sofisticato mix di cultura, arte e architettura, in particolare nelle camere dai colori pastello ispirate alla Biennale di Venezia.
Come tutte le strutture del brand, tra i servizi l’albergo mette a disposizione degli ospiti anche una cucina, culle per bambini, ampie aree comuni, area giochi con tavolo da biliardo, servizio bar, armadietti, lavatrice e asciugatrice.

Meininger inaugura l’hotel a Venezia Mestre e sale a quota mille posti letto - Ultima modifica: 2023-03-01T13:04:56+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php