Miami, riapre il Pelican: arte e glamour nel boutique hotel di “mister Diesel” Renzo Rosso

Leggi anche

Riapre il Pelican, lo storico hotel di Miami Beach. Dopo due anni di lavori, la struttura alberghiera di proprietà di Renzo Rosso ha infatti festeggiato il re-opening, in coincidenza con l’Art Basel Miami Beach, evento artistico tra i più importanti degli States.

La struttura si trova all’826 di Ocean Drive, nel quartiere di South Beach, è stata costruita nel 1948 e conta 32 camere, di cui sette suite, sei camere con vista sull’oceano e un attico. Al suo interno ospita anche il Pelican Café, progettato dal figlio di Renzo Rosso, Andrea, e guidato dallo chef italiano Wendy Cacciatori.

Ogni stanza dell’hotel, rilevato da “mister Diesel” nel 1990, trae ispirazione da un set cinematografico, dalla “Old Glory” in denim Diesel alla natura della “Green Boo“, passando per la “Penthouse One” in stile James Bond e con vista su Ocean Drive.

Le stanze sono arredate con pezzi vintage, reperiti nei mercatini di tutto il mondo, e oggetti d’antiquariato, come i divani neri di Antonio Citterio per Moroso o le sedie Hungry e Short Wave progettate dal team Diesel Living nella sala da pranzo.

Il Pelican è stato uno dei primi boutique hotel della moda al mondo. Il suo spirito originale è stato ora restaurato da mio figlio Andrea in modo dettagliato, con arredi Déco autentici e mantenendo intatta la sua unicità, con ogni stanza che crea lo sfondo perfetto di una nuova avventura – ha spiegato Renzo Rosso. Il Pelican Hotel è una pietra miliare di Ocean Drive e sarà sempre un pioniere grazie al suo stile unico“.

Miami, riapre il Pelican: arte e glamour nel boutique hotel di “mister Diesel” Renzo Rosso - Ultima modifica: 2022-12-02T08:18:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php