Milano, cambio della guardia al Gallia: Gianrico Esposito è il nuovo general manager dell’hotel-icona

Leggi anche

Gianrico Esposito è il nuovo general manager dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Ad annunciarlo è stata Marriott International, che per il suo iconico albergo meneghino, inaugurato nel 1932 e oggi di proprietà di Katara Hospitality, ha scelto di puntare sul noto hotel manager napoletano.

Esposito vanta un’esperienza di alto profilo nella gestione di strutture alberghiere appartenenti al settore dell’ospitalità di lusso, da oltre 40 anni. Il suo percorso professionale inizia nel 1977 in Sardegna, entra poi nel gruppo Starwood Hotels & Resorts nel 1992 presso il leggendario Hotel Danieli di Venezia, prima in qualità di Front Office Manager e più recentemente di General Manager.

Molte le sue esperienze in Italia negli alberghi oggi tutti parte del gruppo Marriott International: The Westin Palace Milan; The Westin Europa & Regina a Venezia; lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre (di cui ha seguito l’apertura nel 2010 ponendo le basi di quello che oggi è uno degli hotel aeroportuali di maggior successo in Europa) e lo stesso Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan che oggi torna a dirigere.

Nel 2014 Esposito parte per il Qatar, in occasione dell’importante apertura di The Westin Doha Hotel & Spa, che il direttore ha saputo sin da subito posizionare tra le migliori e più richieste strutture del mercato.

“Sono felice ed onorato di essere nuovamente a Milano ed avere l’opportunità di tornare a misurarmi con una realtà come quella di Excelsior Hotel Gallia che rappresenta un punto di riferimento nel panorama dell’hôtellerie di lusso internazionale. Per me ed il mio team la costante attenzione per l’ospite è al primo posto, dalle esperienze gourmet al ristorante Terrazza Gallia, all’offerta benessere della Spa – ha dichiarato Esposito -. Quello che non cambierà sarà la bellezza senza tempo di un luogo in cui sentirsi come a casa, rimanendo ogni volta sorpresi dal suo fascino e dalla sua unicità”.

Ubicato tra il distretto finanziario della città e il quartiere “Isola”, l’albergo sorge in posizione strategica, a due passi dalla Stazione Centrale. Esposito con il suo team è oggi pronto ad accogliere gli ospiti nelle 235 lussuose camere, tutte allestite con arredi artigianali locali, che rappresentano un vero tributo al Made in Italy.

L’albergo vanta anche uno straordinario assortimento di 53 suite a tema, dal design unico e personalizzato: Executive, Panoramic, Atelier e Signature. Oltre a queste suite, a disposizione degli ospiti, l’esclusiva Gallia Presidential Suite di 160 mq al 5° piano e, unica nel suo genere, la Katara Royal Suite di 1.000 mq al 7° e ultimo piano dell’albergo.

Al settimo piano dell’hotel si trova Terrazza Gallia, ristorante con vista panoramica sulla città dove gustare le proposte culinarie degli Chef Antonio e Vincenzo Lebano create in collaborazione con i fratelli Cerea, chef tre stelle Michelin.

Milano, cambio della guardia al Gallia: Gianrico Esposito è il nuovo general manager dell’hotel-icona - Ultima modifica: 2022-07-14T08:12:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php