Monza, febbre da Formula Uno: Leclerc e la Ferrari regalano il tutto esaurito agli hotel

Leggi anche

Un tasso di occupazione al 95% sia in città che nelle circostanze, più o meno immediate. E’ questo l’effetto sul circuito alberghiero di Monza per l’imminente Gran Premio d’Italia di Formula Uno, che si terrà il prossimo weekend e rischia di rendere gli hotel della Grande Bergamo persino insufficienti rispetto alla richiesta, malgrado gli oltre 10mila posti letto messi a disposizione delle strutture alberghiere ed extralberghiere presenti.

Notevole, secondo le stime di Ascom Confcommercio Bergamo riportate da Valseriana News, anche l’indotto, che per tutto il settore del terziario sarà di oltre 3 milioni di euro per il fine settimana.

Già da una settimana si fatica a trovare posti letto negli hotel in città e hinterland, che in buona parte hanno già assegnato le camere da mesi a tour operator specializzati – commenta Alessandro Capozzi, presidente del Gruppo Albergatori Ascom Confcommercio Bergamo -. I numeri sono senz’altro da pre-pandemia, ma la passione per il Gp coinvolge quest’anno anche i comuni della provincia, oltre alla Bassa, fino a spingersi nelle valli. Dopo l’agosto migliore per il turismo degli ultimi vent’anni, settembre sta andando oltre le attese: anche la settimana scorsa e quella successiva al Gran Premio sono state particolarmente intense tra arrivi e partenze”. 

Monza, febbre da Formula Uno: Leclerc e la Ferrari regalano il tutto esaurito agli hotel - Ultima modifica: 2022-09-07T10:25:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php